Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Tubi In Treccia

Tubi In Treccia 29/05/2007 23:50 #49411

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25832
  • Ringraziamenti ricevuti 1336
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
...a proposito di questo, un po di tempo fa, informandomi in un negozio di ricambi, mi dissero che se montavo 2 tubi diretti dalla pompa ottenevo una frenata decisamente migliore, rispetto alla soluzione con lo sdoppiattore come di default.... :roll: sara' vero?

Assolutamente no...........................................la differenza si nota tra quelli di gomma e quelli in treccia.........il liquido spostato dalla pompa ? lo stesso avendo lo sdoppiatore o no.................

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tubi In Treccia 30/05/2007 00:17 #49422

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
...a proposito di questo, un po di tempo fa, informandomi in un negozio di ricambi, mi dissero che se montavo 2 tubi diretti dalla pompa ottenevo una frenata decisamente migliore, rispetto alla soluzione con lo sdoppiattore come di default.... :roll: sara' vero?

Assolutamente no...........................................la differenza si nota tra quelli di gomma e quelli in treccia.........il liquido spostato dalla pompa ? lo stesso avendo lo sdoppiatore o no.................

:ciao: Luca
anche a me sembra cos?
o i tubi in treccia hanno un diamentro minore???

Tubi In Treccia 30/05/2007 00:21 #49424

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25832
  • Ringraziamenti ricevuti 1336
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
...a proposito di questo, un po di tempo fa, informandomi in un negozio di ricambi, mi dissero che se montavo 2 tubi diretti dalla pompa ottenevo una frenata decisamente migliore, rispetto alla soluzione con lo sdoppiattore come di default.... :roll: sara' vero?

Assolutamente no...........................................la differenza si nota tra quelli di gomma e quelli in treccia.........il liquido spostato dalla pompa ? lo stesso avendo lo sdoppiatore o no.................

:ciao: Luca
anche a me sembra cos?
o i tubi in treccia hanno un diamentro minore???
Solo esterno......internamente sono uguali........la differenza ? che non si dilatano con la pressione


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tubi In Treccia 30/05/2007 00:25 #49426

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
...a proposito di questo, un po di tempo fa, informandomi in un negozio di ricambi, mi dissero che se montavo 2 tubi diretti dalla pompa ottenevo una frenata decisamente migliore, rispetto alla soluzione con lo sdoppiattore come di default.... :roll: sara' vero?

Assolutamente no...........................................la differenza si nota tra quelli di gomma e quelli in treccia.........il liquido spostato dalla pompa ? lo stesso avendo lo sdoppiatore o no.................

:ciao: Luca
anche a me sembra cos?
o i tubi in treccia hanno un diamentro minore???
Solo esterno......internamente sono uguali........la differenza ? che non si dilatano con la pressione


:ciao: Luca

quandi un minimo di sforzo in meno
popo ma minore

Tubi In Treccia 30/05/2007 12:46 #49505

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Io per la mia 660 li ho comprati su misura, a Brescia in un negozio che fornisce materiale per moto:
tubi in treccia 14,00 euro al metro
raccordi con le varie angolazioni 8,00 euro l'uno + le rondelle in rame

Totale 55,00 euro e me li sono montati a casa! :mrblue:

:ciao: :ciao:

Stefano, mi potresti dare la distinta dei pezzi che hai preso.
Sto pensando a sostituire i tubi originali, ma non subito.
Cos? metto da parte le informazioni.

Grazie anticipate!

Nicola


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Tubi In Treccia 30/05/2007 12:57 #49507

Io per la mia 660 li ho comprati su misura, a Brescia in un negozio che fornisce materiale per moto:
tubi in treccia 14,00 euro al metro
raccordi con le varie angolazioni 8,00 euro l'uno + le rondelle in rame

Totale 55,00 euro e me li sono montati a casa! :mrblue:

:ciao: :ciao:

...e invece..a me potresti ricordare dove ? questo negozio?Mi ricordo che ne avevamo parlato il giorno del pranzo, ma sinceramente non mi viene in mente il nome e dove sia....grazie...

:ciao: :ciao:

Cecco
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Tubi In Treccia 30/05/2007 15:41 #49561

purtroppo la moto sar? difficile lasciargliela.......nun ? che se p? prende un appuntamento e io vado me li monta e me ne torno a casina bella??? magari gli mando un anticipo per comprare i tubi, cosi tanto per essere onesti e affidabili! 8)


questo non te lo garantisco...(bravo si...ma santo no ... :shock: :shock: )io gliel'ho lasciata e me l'ha ridata dopo 3 giorni...ma non gli ho messo fretta perche tanto a me non serviva...sto ca@@o di bar non mi lascia neanche un attimo di tempo per andare al bagno... :x :x
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRIjqXOmxDQqjFbTY3WSFr1jkKckSuOqwXPAbY9o9BAzdkEM6tP

Tubi In Treccia 30/05/2007 19:16 #49629

  • Stefanofly
  • Avatar di Stefanofly
  • OFFLINE
  • Messaggi: 639
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io per la mia 660 li ho comprati su misura, a Brescia in un negozio che fornisce materiale per moto:
tubi in treccia 14,00 euro al metro
raccordi con le varie angolazioni 8,00 euro l'uno + le rondelle in rame

Totale 55,00 euro e me li sono montati a casa! :mrblue:

:ciao: :ciao:

Stefano, mi potresti dare la distinta dei pezzi che hai preso.
Sto pensando a sostituire i tubi originali, ma non subito.
Cos? metto da parte le informazioni.

Grazie anticipate!

Nicola

La distanza dei due pezzi ? uguale alla perpendicolare dell'ipotenusa della pompa fissata sotto la sella
avente un'angolazione di circa 25 gradi rispetto alle temperature del periodo, percui la domanda viene spontanea:
? pi? alto un campanile o ? pi? veloce una macchina? :shock: :shock: :shock: :shock:
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.

Tubi In Treccia 30/05/2007 19:21 #49632

  • Stefanofly
  • Avatar di Stefanofly
  • OFFLINE
  • Messaggi: 639
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io per la mia 660 li ho comprati su misura, a Brescia in un negozio che fornisce materiale per moto:
tubi in treccia 14,00 euro al metro
raccordi con le varie angolazioni 8,00 euro l'uno + le rondelle in rame

Totale 55,00 euro e me li sono montati a casa! :mrblue:

:ciao: :ciao:

...e invece..a me potresti ricordare dove ? questo negozio?Mi ricordo che ne avevamo parlato il giorno del pranzo, ma sinceramente non mi viene in mente il nome e dove sia....grazie...

:ciao: :ciao:

Cecco

A Brescia sotto il cavalcavia Kennedy via Aurelio Saffi 50 "MOTOALESATURA SALINI"
Trovi di tutto per la moto.
Oltre alla lunghezza dei tubi devi anche prendere i raccordi che abbiano le stesse angolazioni di quelli vecchi, quindi ? meglio che prendi la misura giusta dei tubi + 2 centimetri per sicurezza, oppure smonti i tubi vecchi e con quelli vai da loro.
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.

Tubi In Treccia 30/05/2007 21:28 #49640

io ho due tubi intrecciati che mi partono dalla pompa non so se frena meglio o no non ho mai provato una versione normale
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Tubi In Treccia 30/05/2007 22:59 #49691

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25832
  • Ringraziamenti ricevuti 1336
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
io ho due tubi intrecciati che mi partono dalla pompa non so se frena meglio o no non ho mai provato una versione normale

Tu sei gi? a posto......frena meglio di quelli di gomma fidati :wink: :wink:

semmai al post...........anche li si sente la differenza, specialmente in citt? e in montagna


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tubi In Treccia 31/05/2007 23:23 #49905

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cgi.ebay.it/TUBI-FRENO-KIT-DELLA-FERRACC...QQrdZ1QQcmdZViewItem

vi linko un offerta su ebay che vendei il kit completo della ferracci anche in vari colori a 75 euro compeso di spedizione mi sembra un ottimo affare che ne dite? :banana: :banana: :banana: :banana:
La vita ? un soffio almeno respiriamolo a pieni polmoni.

Tubi In Treccia 31/05/2007 23:49 #49916

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25832
  • Ringraziamenti ricevuti 1336
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cgi.ebay.it/TUBI-FRENO-KIT-DELLA-FERRACC...QQrdZ1QQcmdZViewItem

vi linko un offerta su ebay che vendei il kit completo della ferracci anche in vari colori a 75 euro compeso di spedizione mi sembra un ottimo affare che ne dite? :banana: :banana: :banana: :banana:

il kit ? solo per l'anteriore..............................due tubi diretti



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tubi In Treccia 01/06/2007 20:25 #50045

io ho due tubi intrecciati che mi partono dalla pompa non so se frena meglio o no non ho mai provato una versione normale

Tu sei gi? a posto......frena meglio di quelli di gomma fidati :wink: :wink:

semmai al post...........anche li si sente la differenza, specialmente in citt? e in montagna


:ciao: Luca
io li ho tutti cosi anche dietro quando freno la gomma inchioda o appena rallenta,se originale ? peggio auguri!!!
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Tubi In Treccia 02/06/2007 01:16 #50070

io ho appena montato un kit di tubi in treccia esternamente di colore nero, con tutti i raccordi in ergal neri orientabili!
Ho tolto il kit sempre di tubi in treccia ma trasparenti, della motorquality con raccordi in acciaio, praticamente ancora perfetto, se interessa a qualcuno...
Welcome to the real world!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.324 secondi