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ARGOMENTO: CATENA & COMPANY

CATENA & COMPANY 28/05/2007 08:28 #49011

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CIAO A TUTTI....DOVENDO CAMBIARE IL GRUPPO TRASMISSIONE....
...IN GIRO SI TROVA IL KIT DELLA "IRIS" A UN BUON PREZZO.......
CI SI PUO FIDARE?....E' MEGLIO RESTARE SULLA DID?.....
....ALTRO.....?...CONSIGLI....SUGGERIMENTI.....GRAZIE....... :chef:
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CATENA & COMPANY 28/05/2007 09:52 #49025

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Spassionatamente ti direi di restare su DID , anche il kit non marchiato Yamaha ,che poi ? sempre uguale a parte il pignone, che nel kit ? privo dell'anello gi gomma


:ciao:Luca
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CATENA & COMPANY 28/05/2007 12:26 #49050

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...........GRAZIE LUCA................................. :wink:
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CATENA & COMPANY 28/05/2007 21:24 #49167

CIAO A TUTTI....DOVENDO CAMBIARE IL GRUPPO TRASMISSIONE....
...IN GIRO SI TROVA IL KIT DELLA "IRIS" A UN BUON PREZZO.......
CI SI PUO FIDARE?....E' MEGLIO RESTARE SULLA DID?.....
....ALTRO.....?...CONSIGLI....SUGGERIMENTI.....GRAZIE....... :chef:

ed a che prezzo hai trovato entrambi i kit? sono curioso di sapere cosa intendi per buon prezzo.... non ho idea di quanto costi la trasmissione :oops: :P :oops: :P :oops: :P
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

CATENA & COMPANY 28/05/2007 22:26 #49184

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Se ti pu? interessare, per la DID, il miglior prezzo che ho visto in giro ? quello di Louis.

articolo 10041179 - DID X-RING - 16/46 euro 119,95
pagina 783 del catalogo dove per? ? riportato il prezzo non scontato (139,95)

10 euro in pi? se volessi il 16/44 del TDM che per? ha 114 maglie contro le 112 del rapporto originale. Non so se ne vadano
tolte 2. Luca se non ricordo male usa questo quindi sicuramente lo s?.....e anche se non lo monta lo s? lo stesso.....


Naturalmente io per il kit ho speso 210 euro :evil:
tessera nr. 97

CATENA & COMPANY 29/05/2007 00:41 #49225

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Se ti pu? interessare, per la DID, il miglior prezzo che ho visto in giro ? quello di Louis.

articolo 10041179 - DID X-RING - 16/46 euro 119,95
pagina 783 del catalogo dove per? ? riportato il prezzo non scontato (139,95)

10 euro in pi? se volessi il 16/44 del TDM che per? ha 114 maglie contro le 112 del rapporto originale. Non so se ne vadano
tolte 2. Luca se non ricordo male usa questo quindi sicuramente lo s?.....e anche se non lo monta lo s? lo stesso.....


Naturalmente io per il kit ho speso 210 euro :evil:

Sempre 112........la ruota va indietro di quasi 1 cm.... per il kit TDM ho speso 200 euro dal mio ricambista...e mi ha prestato l'attrezzo per chiuderla......devo dire che mi trovo meglio con il rapporto lungo

:ciao: Luca
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CATENA & COMPANY 04/06/2007 19:11 #50498

ragazzi visto che devo cambiarli anch'io che denti e lunghezza catena mi consigliate ?meglio con piu ripresa o piu allungo?
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

CATENA & COMPANY 04/06/2007 23:08 #50553

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ragazzi visto che devo cambiarli anch'io che denti e lunghezza catena mi consigliate ?meglio con piu ripresa o piu allungo?

Se fai turismo solo su asfalto la corona da 44 ? l'ideale (il motore gira pi? basso e forse non si cerca la 6 marcia :lol: :lol: :wink: )...........per? c'? solo con il kit TDM , la catena e il resto ? 525 di passo contro il 520 dell'originale...la lunghezza della catena va sempre 112 maglie


Se fai molto sterrato tieni la corona 46...oppure metti la 48.....ma per viaggiare, anche in coppia la 44 ? OK.....sempre il pignone da 16 in entrambe le misure



:ciao: Luca
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CATENA & COMPANY 05/06/2007 13:57 #50637

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io rimango sull'idea che PBR sia il top....

CATENA & COMPANY 13/06/2007 17:58 #52054

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Salve a tutti, riesumo questo post per una domandina veloce veloce.. Devo cambiare corona catena e pignone alla mia ST del '90 e mi sono un p? perso...

Uso(anzi user? perch? ancora non ? pronta..) la moto prevalentemente, per non dire esclusivamente, su asfalto e in coppia quindi opterei per la corona da 44 come suggerito dall'esimio Luca..

Ho trovato questa del TDM su Bricomoto,

www.bricomoto.it/index.asp?pag=list&kc=3...one%20%2091%20-%2095

volevo sapere se va bene e se necessita di qualche adattamento? Il pignone devo prendere quello per TDM o va bene anche l'originale?

Per quanto riguarda la catena quella nella pagina di cui sopra ? si 525 di passo ma ha 120 maglie? Se ne trovano di 112 maglie o devo per forza aprire scorciare e richiudere, cosa che peraltro non ho mai fatto?

Grazie fin d'ora a chi vorr? rispondere...

PS: a breve foto sullo stato di avnzamento dei lavori..

Marco
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Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

CATENA & COMPANY 13/06/2007 23:44 #52136

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volevo sapere se va bene e se necessita di qualche adattamento? Il pignone devo prendere quello per TDM o va bene anche l'originale?

Devi prendere quello del TDM..........se metti la corona da 44 che ? di passo 525 come la catena devi mettere anche il pignone 525............

la catena la devi tagliare a 112 maglie quella specifica del TDM ? da 114( quelle da 120 sono universali ) quindi anche con quella si tagliano 2 maglie...........? cosa semplice ti basta smerigliare un perno( che sia quello giusto mi raccomando) e buttarlo fuori.....semplice e chiudi con la maglia da ribattere come il solito

:ciao: Luca
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CATENA & COMPANY 14/06/2007 14:00 #52174

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Intanto grazie per la risposta.. Nel link che ho messo la catena per il TDM la da da 118 maglie.. Quindi devo prendere tutto per il TDM? Ci sono problemi per il montaggio o ? perfettamente uguale?

Il perno giusto da smerigliare quale sarebbe? Maglia da ribattere? Ma ci vuole qualche perno in pi? o posso fare con quello che tolgo?

Ciao e grazie
Marco
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CATENA & COMPANY 14/06/2007 14:07 #52175

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Intanto grazie per la risposta.. Nel link che ho messo la catena per il TDM la da da 118 maglie.. Quindi devo prendere tutto per il TDM? Ci sono problemi per il montaggio o ? perfettamente uguale?

Il perno giusto da smerigliare quale sarebbe? Maglia da ribattere? Ma ci vuole qualche perno in pi? o posso fare con quello che tolgo?

Ciao e grazie
Marco

Devi prendere tutto il kit TDM........nella confezione troverai la maglia da ribattere.......il montaggio ? uguale ...

Il perno giusto.................la catena aperta deve avere alle estremit? la maglia interna con i fori, per mettere quella da ribattere...si contano in sequenza una interna e una esterna.........................................quando toglierai la catena dalla confezione ? gia pronta per essere ribattuta , con maglie in pi?...ti basta togliere quelle in eccesso


Spero che si capisca


Ciao Luca
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CATENA & COMPANY 14/06/2007 14:12 #52177

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montata una regina passo 520 ribattuta

CATENA & COMPANY 14/06/2007 14:21 #52181

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Mmh.. credo di aver capito, comunque mi salvo il post e casomai lo riguardo con la catena sotto mano..

Quindi ricapitolando devo prendere tutto il kit per TDM, catena, corona e pignone..Giusto?

Per? non so se hai notato nel link che ho postato che per il TDM danno la catena 525 ma il pignone 520 e la corona non ? specificato? Va bene?
E il prezzo intorno ai 127 euro ? buono o si trova di meglio?
Altre marche?
Marco
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