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ARGOMENTO: PRESA 12V

PRESA 12V 04/05/2007 23:31 #44686

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:cop: visto la mia gnoranza cronica
l'ho fatta montare dal meccanico
:oops:

? comodo per il navigatore

PRESA 12V 05/05/2007 16:03 #44831

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se all'accendisigari attacchi cellulare o roba simile, ti basta anche 1 6 ampere...
ci collego anche il ricaricapile stilo!

PRESA 12V 05/05/2007 16:24 #44834

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cmq... ti ho disegnato lo sche di come l'ho messo io...
? un p?pi? lungo perch? ? situato dietro la sella...

PRESA 12V 05/05/2007 23:38 #44854

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cmq... ti ho disegnato lo sche di come l'ho messo io...
? un p?pi? lungo perch? ? situato dietro la sella...


Scusa ma non ? un po confuso lo schema?? all'interruttore vai con il positivo (rosso) e con il negativo (nero) o hai messo uno bipolare.....stesso per il fusibile......va solo il rosso......

In pratica il rosso viene intercettato dall'interruttore .....e dal fusibile che io metterei prima ,del interruttore, il nero va diretto alla presa.............. :?: :!:

:ciao: Luca
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PRESA 12V 06/05/2007 00:48 #44865

perdonami, ma lo schema che hai postato non pu? in nessun modo funzionare :mrgreen:
ecco lo schema corretto:




ciao :ciao:
Welcome to the real world!

PRESA 12V 06/05/2007 00:59 #44867

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perdonami, ma lo schema che hai postato non pu? in nessun modo funzionare :mrgreen:
ecco lo schema corretto:




ciao :ciao:

Corretto .......aggiungendo un rel? ? completo

:ciao: Luca
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PRESA 12V 06/05/2007 01:09 #44870

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perdonami, ma lo schema che hai postato non pu? in nessun modo funzionare :mrgreen:
ecco lo schema corretto:




ciao :ciao:

Corretto .......aggiungendo un rel? ? completo

:ciao: Luca

Io non metterei il r?l?, ma come detto anche da luca in precedenza il fusibile lo metterei sul positivo come disegnato ma a monte di tutto e vicino alla batteria, in questo modo si protegge tutta la linea...... :mrgreen: :ciao:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

PRESA 12V 06/05/2007 09:49 #44886

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Infatti, io ho messo il fusibile subito dopo la batteria sul positiva senza interruttore e rele

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

PRESA 12V 06/05/2007 13:25 #44930

perdonami, ma lo schema che hai postato non pu? in nessun modo funzionare :mrgreen:
ecco lo schema corretto:




ciao :ciao:

Corretto .......aggiungendo un rel? ? completo

:ciao: Luca

Io non metterei il r?l?, ma come detto anche da luca in precedenza il fusibile lo metterei sul positivo come disegnato ma a monte di tutto e vicino alla batteria, in questo modo si protegge tutta la linea...... :mrgreen: :ciao:

Se l'interruttore lo metti tu, puoi decidere se mettergli il fusibile a monte o a valle, ma se l'interruttore ? il quadro della moto, ovvero invece di prendere il positivo dalla batteria, lo prendi sotto chiave, il fusibile lo metti dopo per forza!
Se usi il positivo sotto quadro allora potrebbe essere meglio mettere anche il rel?, in modo da non sovraccaricare l'interruttore del quadro, in questo caso il fusibile andrebbe sul positivo che viene dalla batteria, prima che venga interrotto dal rel?.

Ecco comunque lo schema con la presa alimentata sotto quadro e il rel? per i pi? esigenti :wink:



:ciao:
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PRESA 12V 07/05/2007 10:01 #45064

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perdonami, ma lo schema che hai postato non pu? in nessun modo funzionare :mrgreen:
ecco lo schema corretto:




ciao :ciao:

Corretto .......aggiungendo un rel? ? completo

:ciao: Luca

Io non metterei il r?l?, ma come detto anche da luca in precedenza il fusibile lo metterei sul positivo come disegnato ma a monte di tutto e vicino alla batteria, in questo modo si protegge tutta la linea...... :mrgreen: :ciao:

Se l'interruttore lo metti tu, puoi decidere se mettergli il fusibile a monte o a valle, ma se l'interruttore ? il quadro della moto, ovvero invece di prendere il positivo dalla batteria, lo prendi sotto chiave, il fusibile lo metti dopo per forza!
Se usi il positivo sotto quadro allora potrebbe essere meglio mettere anche il rel?, in modo da non sovraccaricare l'interruttore del quadro, in questo caso il fusibile andrebbe sul positivo che viene dalla batteria, prima che venga interrotto dal rel?.

Ecco comunque lo schema con la presa alimentata sotto quadro e il rel? per i pi? esigenti :wink:



:ciao:

Se sfrutti il contatto della chiave per l'alimentazione di una presa e' giusto proteggerla a monte anche perche' prima esiste il fusibile generale, sconsiglio di fare tale modifica per alimentazione della presa di servizio in quanto andiamo a sovraccaricare dei fili gia' sottodimensionati e per i quali non era prevista un'erogazione di corrente del genere (ad una presa e' possibile attaccare molte cose che hanno asorbimenti molto diversi fra loro).
Io consigliereidi "costruire" nuova linea protetta a parte per la presa che parte direttamente dalla batteria.... :D :ciao:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

PRESA 12V 07/05/2007 13:46 #45095

Se sfrutti il contatto della chiave per l'alimentazione di una presa e' giusto proteggerla a monte anche perche' prima esiste il fusibile generale, sconsiglio di fare tale modifica per alimentazione della presa di servizio in quanto andiamo a sovraccaricare dei fili gia' sottodimensionati e per i quali non era prevista un'erogazione di corrente del genere (ad una presa e' possibile attaccare molte cose che hanno asorbimenti molto diversi fra loro).
Io consigliereidi "costruire" nuova linea protetta a parte per la presa che parte direttamente dalla batteria.... :D :ciao:

Ovvero come lo schema che ho appena postato, volevi dire questo? :wink: :mrgreen:
Infatti lo schema prevede per l'alimentazione della presa una nuova linea portata dalla batteria e protetta con un fusibile a monte, attivata per? tramite l'accensione del quadro che comanda un rel?.
Cos? facendo la presa risulta spenta a quadro spento e la linea originale non viene sovraccaricata. :banana:
io la mia l'ho messa diretta alla batteria, ovvero sempre accesa.
Ciao :ciao:
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PRESA 12V 07/05/2007 14:15 #45106

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scusatemi... ma con power poit non mi ? venuto tanto bene!!!!!!!!! :( :( :(

cmq, anche il mio ? fatto cos?...

ps: che software hai usato?????

PRESA 12V 07/05/2007 16:36 #45161

Riguardando lo schema elettrico ho notato che il positivo sotto chiave (marrone chiaro) ? presente anche a livello del contatto del freno posteriore.
Posso collegarmi???
oppure ? una c.....a??


p.s.: questo argomento sta scatenando lezioni di elettronica ( che non sono in grado di seguire) !!
comunque ringrazio veramente tutti per l'interessamento tecnico-grafico-specialistico-pratico.................

PRESA 12V 07/05/2007 16:47 #45167

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Riguardando lo schema elettrico ho notato che il positivo sotto chiave (marrone chiaro) ? presente anche a livello del contatto del freno posteriore.
Posso collegarmi???
oppure ? una c.....a??


p.s.: questo argomento sta scatenando lezioni di elettronica ( che non sono in grado di seguire) !!
comunque ringrazio veramente tutti per l'interessamento tecnico-grafico-specialistico-pratico.................

E' meglio se lo prendi da quello principale , tanto dista si e no 20 cm


:ciao: Luca
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PRESA 12V 07/05/2007 17:59 #45176

scusatemi... ma con power poit non mi ? venuto tanto bene!!!!!!!!! :( :( :(

cmq, anche il mio ? fatto cos?...

ps: che software hai usato?????

l'ho fatto su QuarkXPress, ma puoi farlo con un sacco di programmi :mrgreen:
Ciao
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