Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Gomma Anteriore

Gomma Anteriore 24/04/2007 14:54 #42572

Ciao a tutti,

Verificando la pressione delle gomme, mi sono accorto che quella anteriore ? stata montata al contrario dal gommista del precedente proprietario!
E' una TRAILMAX, in pratica la freccina che indica il senso di rotazione ? contraria al senso di marcia effettivo.
Ora mi chiedo, ci sono problemi reali a circolare con una gomma montata in senso contrario?
Sarebbe meglio farla girare?

Grazie.

Gomma Anteriore 24/04/2007 16:35 #42581

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
E' meglio che la fai girare , la differenze ? nell'intaglio, per far uscire l'acqua con la pioggia...................... per? se ? molto consumato non so se ti conviene, pu? vibrare la ruota.....................


Ma cosa guardava il gommista :?: :roll:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gomma Anteriore 24/04/2007 17:39 #42600

Mah chi lo sa Luca cosa guardava.... :) Non so nemmeno chi sia!
Comunque, a dire il vero la gomma ? quasi nuova, ma a questo punto penso di tenerla cos?, in considerazione del fatto che la moto con la pioggia evito proprio di prenderla e se capiter?...bah andr? piano piano!! :lol: :lol:

CIAO
Fede

Gomma Anteriore 24/04/2007 17:41 #42601

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Scandaloso, montare 1 gomma al contrario :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Cmq io la farei cambiare, non si sa mai
saso :ciao: (the original)

Gomma Anteriore 24/04/2007 21:41 #42638

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4591
  • Ringraziamenti ricevuti 336
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
fai girare anche quella dietro almeno girano tutte e due al contrariooo :mrgreen: :mrgreen:

Complimenti al gommaiolo :ciao:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

Gomma Anteriore 24/04/2007 22:28 #42658

Oltre che cambiare il senso della gomma srebbe giusto cambiare gommista
La diversit? spaventa molti, come tutto ci? che non si conosce, peggio se non si vuol conoscere o si fa finta che non esiste.

Gomma Anteriore 24/04/2007 22:40 #42662

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
....a dire il vero la gomma ? quasi nuova, ma a questo punto penso di tenerla cos?, in considerazione del fatto che la moto con la pioggia evito proprio di prenderla e se capiter?...bah andr? piano piano!! :lol: :lol:

Scusa Fede ma, se la gomma ? quasi nuova e ci farai ancora tanti bei chilometri, non ti converebbe farla mettere giusta finch? sei ancora in tempo?
Oltre il discorso del disegno che diceva Luca non ? che le tele sono sistemate in modo tale affich? la gomma funzioni meglio se
ruota nella direzione indicata?
tessera nr. 97

Gomma Anteriore 24/04/2007 23:20 #42672

Hai ragione Alessandro, in effetti ripensandoci non ? il caso di tenerla cos?...
La moto l'ho utilizzata fino ad ora e va benissimo, anche nelle frenate pi? secche, per? ? sempre meglio far lavorare la gomma nelle condizioni per le quali ? stata progettata.
Far? un saltino dal goomista quanto prima....

Domanda stupida: ma secondo voi pu? bastare tirar gi? tutto il cerchio (con la gomma montata) e ruotarlo tutto di 180 gradi?
Ovvero, ruotare non solo la gomma ma entrambe gomma+cerchio ? I dischi freno sono 2, quindi se il sinistro va a destra e viceversa, non dovrebbero esserci problemi, o sbaglio?
In tal caso non dovrei far smontare e rimontare la gomma dal cerchio....

Adesso per? non mi sparate per la boiata che ho detto!!! :mrgreen: :mrgreen:

Ciao

Gomma Anteriore 24/04/2007 23:30 #42675

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Adesso per? non mi sparate per la boiata che ho detto!!!

Si con un cannone per? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


E il rinvio del km.....dove lo metti??giri anche la forcella :?: :?: con 10 euro ripari alla porcata del precedente gommista.....non pensiamole neanche idee del genere..... :censored: :censored: :censored: :censored: :censored:


Guarda che mi sono trattenuto............ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :roll:



:idea: :?: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gomma Anteriore 25/04/2007 00:20 #42689

Ahahaha Luca, ero in effetti vagamente consapevole della boiata che ho detto, ora ne ho la certezza! :D
Basta cos?, prometto di non pensarle nemmeno pi?!! :lol:

Grazie per esserti trattenuto!!

CIAO,
Fede

Gomma Anteriore 25/04/2007 02:43 #42702

Ahahaha Luca, ero in effetti vagamente consapevole della boiata che ho detto, ora ne ho la certezza! :D
Basta cos?, prometto di non pensarle nemmeno pi?!! :lol:

Grazie per esserti trattenuto!!

CIAO,
Fede

:lol: :lol: :lol: :lol: se rinunci al tachimetro magari funziona la tua idea di girare il cerchio :lol: :lol: :lol: :lol:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Gomma Anteriore 25/04/2007 10:38 #42711

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
Potresti sempre invertire il cambio ed andare in retromarcia!

:P :P :P

:ciao: :ciao: :ciao:

P.S.: che pulce che mi hai messo... Corro subito a controllare la gomma posteriore cambiata qualche giorno fa! :shock:

Gomma Anteriore 25/04/2007 12:25 #42721

Gi? meglio controllare, non ci si pu? nemmeno pi? fidare dei gommisti...
Sar? un p? sfigato io, ma qualche anno fa anche con la macchina su 4 gomme (con senso di rotazione indicato) una ? stata montata al contrario, vuol dire che sti gommisti vanno proprio a caso!!
E' proprio vero che i lavoratori competenti sono sempre di meno....



:roll:

Fede

Gomma Anteriore 27/04/2007 10:05 #42982

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Gomma Anteriore 27/04/2007 10:09 #42984

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Hai ragione Alessandro, in effetti ripensandoci non ? il caso di tenerla cos?...
La moto l'ho utilizzata fino ad ora e va benissimo, anche nelle frenate pi? secche, per? ? sempre meglio far lavorare la gomma nelle condizioni per le quali ? stata progettata.
Far? un saltino dal goomista quanto prima....

Domanda stupida: ma secondo voi pu? bastare tirar gi? tutto il cerchio (con la gomma montata) e ruotarlo tutto di 180 gradi?
Ovvero, ruotare non solo la gomma ma entrambe gomma+cerchio ? I dischi freno sono 2, quindi se il sinistro va a destra e viceversa, non dovrebbero esserci problemi, o sbaglio?
In tal caso non dovrei far smontare e rimontare la gomma dal cerchio....

Adesso per? non mi sparate per la boiata che ho detto!!! :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
Onestamente anch'io ci avevo pensato, :roll: :roll: :roll:
ma mi sono vergognato troppo di dirlo... :lol: :lol: :lol:
saso :ciao: (the original)
Tempo creazione pagina: 0.233 secondi