Precisiamo una cosa: La carena ? di plastica e per quanto qualcuno abbia avuto esperienza positiva, la vetroresina non ? il massimo sulla plastica e si rischia di staccarsi ad una determinata sollecitazione.
Il consiglio ?, come gi? detto, di trovare una parte di plastica simile, dargli la forma e pi? che saldarla con saldatore che tende a deformare la carena, proverei direttamente con colla bicomponente, rinforzando la struttura con piastrini di plastica dal lato interno, sempre affogati nella colla.
Non ? vero che si deforma, e la mia carena lo pu? dimostrare, di saldature ne ho fatte diverse.
La colla bicomponente l'avevo usata all'inizio prima che mi insegnassero ad usarla, col tempo si indurisce e si stacca dalla plastica, specialmente dopo periodi di caldo/freddo.
Sono disposto ad una prova, al prossimo raduno al quale posso partecipare porto gli atrezzi e magari qualche pezzo di carena (portato da qualcuno di voi).
Fiscardo non prenderla come sfida, ma ? un trasmettere qualcosa di positivo a chi ne ha bisogno :mrorange: :mrblue:
Le parti piu delicate e difficili da saldare sono gli occhielli del coperchio del cruscotto, sono troppo fini, li ho saldati con colla a caldo per dare spessore, (problema esposto anche da Fernik)