Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: CICALINO

CICALINO 04/04/2007 19:56 #39048

• eland
A m? succede molto spesso di dimenticarmi il dispositivo di direzione detta comunemente freccia accesa.
Ieri ad esempio, mi son sentito un vaffanc.... da un automobilista perch? continuavo ad andare diritto anche se avevo accesa la freccia di sinistra.
Ora volevo chiedervi se esiste un cicalino da montare sulle frecce in modo da segnalare acusticamente quando sono accese?
Ciao

CICALINO 04/04/2007 20:17 #39050

il cicalino esiste il montaggio non penso sia difficile lo puoi trovare nei autoricambi o nei negozzi di accessori moto

www.cyberscooter.it/tecnica/lettori/cicalinofrecce.htm
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

CICALINO 04/04/2007 21:02 #39059

• albertino2211
  • Tessera CTI n.: 0054
  • Moto: : Superténéré 750
io lo montato per il tuo stesso motivo .....e una cavolata o preso un cicalino da antifurti auto e due diodi se non trovi il materiale fammi sapere perche io li uso giornalmente e ne o quanti ne vuoi

prendi i cavi di una freccia a piacere anteriore o posteriore e colleghi il negativo del cicalino al cavo nero della freccia poi tramite il diodo con la barra rivolta verso il cicalino colleghi il positivo al cavo verde della freccia e sullo stesso filo interponi il secondo diodo dove andrai a collegargli il positivo della freccia opposta che e il marrone e il gioco e fatto
Alcune volte vinci!
Tutte le altre volte impari ....

contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CICALINO 04/04/2007 21:05 #39060

Anche io l'ho montato...segui le istruzioni che ti hanno dato. Io ho utilizzato il cicalino che vendono negli ipermercati e negozi d'autoaccessori, quello che dovrebbe segnalare le luci accese in auto, ? un quadratino tutto nero. costa sui 3/4 euro.

CICALINO 04/04/2007 22:22 #39076

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Io ne ho preso uno da moto........va collegato ad un filo di entrambe le frecce.....una a DX e una a SX per funzionare con entrambe le parti........sono anni che lo monto , per lo stesso motivo.......dimenticavo di togliere la freccia :wink:

:ciao: Luca

CICALINO 04/04/2007 23:24 #39099

• emo60
anche io l'ho montato .preso da un ricambista completamente rivestiti in gomma .l'ho collegato hai fili del rele frecce sotto il cupolino..semplicissimo ed ha un suono bello potente ..impossibile dimenticarsi la freccia inserita

CICALINO 05/04/2007 00:24 #39110

• Fernik
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Cavolo... un altro lavoro da fare!

Elettrico per giunta....................... :(

Luca, stai tranquillo, aspetter? il prossimo inverno! :mrgreen:

:ciao:

Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

CICALINO 05/04/2007 01:50 #39116

io l'ho tolto, mi snervava! :shock:
Welcome to the real world!

CICALINO 05/04/2007 09:13 #39146

• tazzone
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: no ho il problema di togliera la freccia

ho il problema di metterla :lol: :lol: :lol: :lol:
quando ho iniziato ad andare in moto non c'erano 8)
e non ho ancora preso l'abitudine :lol: :lol: :lol:

CICALINO 05/04/2007 10:30 #39159

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
:cop: no ho il problema di togliera la freccia

ho il problema di metterla :lol: :lol: :lol: :lol:
quando ho iniziato ad andare in moto non c'erano 8)
e non ho ancora preso l'abitudine :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :shock: :shock: Tiri fuori il braccio come con la bici :?: :?: :mrgreen:

:ciao: Luca

CICALINO 05/04/2007 10:48 #39162

• tazzone
:cop: uso il braccino
ma io vado in bicicletta con il motore per la padalata servoassistita
un motore st
:lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :ciao: :ciao: :ciao:

CICALINO 05/04/2007 17:11 #39197

• Fernik
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
:cop: uso il braccino
ma io vado in bicicletta con il motore per la padalata servoassistita
un motore st
:lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :ciao: :ciao: :ciao:

Ecologico, di sicuro!!!!!!!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

CICALINO 05/04/2007 21:22 #39232

mi sono permesso di copiare ed incollare la guida sopra riportata in un link ed ho creato un file in .pdf cos? chi vuole mi manda una mail o un messaggio privato cos? gliela mando

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
www.sap-bologna.it
Se un uomo non ? disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

No existe nina fea... tomaste poco!

IL SUPERTENERE' NON PERDE OLIO... MARCA IL TERRITORIO!

CICALINO 06/04/2007 07:24 #39280

• Gabriele_XtZ
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
io lo montato per il tuo stesso motivo .....e una cavolata o preso un cicalino da antifurti auto e due diodi se non trovi il materiale fammi sapere perche io li uso giornalmente e ne o quanti ne vuoi

prendi i cavi di una freccia a piacere anteriore o posteriore e colleghi il negativo del cicalino al cavo nero della freccia poi tramite il diodo con la barra rivolta verso il cicalino colleghi il positivo al cavo verde della freccia e sullo stesso filo interponi il secondo diodo dove andrai a collegargli il positivo della freccia opposta che e il marrone e il gioco e fatto

oh! ma ne sai sempre una pi? di yamaha!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

grande!

CICALINO 06/04/2007 08:34 #39292

• tazzone

oh! ma ne sai sempre una pi? di yamaha!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

grande!

:cop: anche se frequento il sito da poco mi sono reso conto che qui si celano sotto mentite spoglie
i progettisti del super tener? 750
e anche del 660
luca fernik albertino maci bafio aldo e tutti gli altri
spero non si offendano gli ingegneri non nominati
:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
e marginalmente hanno frequantato la progettazione dei mono 600
a parte adriano
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.246 secondi