Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: QUESITO SU PARACARENE

QUESITO SU PARACARENE 10/08/2007 09:10 #6633760

  • Daniele
  • Avatar di Daniele
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1395
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0025
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré 11Dx,Superténéré 750
Io ho piegato i supporti ad U di quel lato per renderli pi? "quadrati" ( |_| ), cos? non toccano il motore e non sei costretto a giocare d'incastro con le alettature del cilindro.

Ops... me ne sono accorto ora, mi era sfuggito, tu parlavi del paracarene del TSP, io del Rickycross, non so se il fissaggio ? uguale.

Ciao.
Daniele TS
Tessera n. 25

QUESITO SU PARACARENE 10/08/2007 09:54 #6633764

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Io ho piegato i supporti ad U di quel lato per renderli pi? "quadrati" ( |_| ), cos? non toccano il motore e non sei costretto a giocare d'incastro con le alettature del cilindro.

Ops... me ne sono accorto ora, mi era sfuggito, tu parlavi del paracarene del TSP, io del Rickycross, non so se il fissaggio ? uguale.

Ciao.
Daniele TS

Anchio ho il Rickycross....ma ero stufo di litigare con i ferri a U........ho fatto 2 piastre (tipo quelle del paracarene TSP ) e ho messo della viti a brugola da 8 mm.......servono sempre gli spessori, ma adesso lo monto e smonto molto meglio......................


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

QUESITO SU PARACARENE 07/12/2007 10:10 #6650044

  • biker01
  • Avatar di biker01
  • OFFLINE
  • Messaggi: 381
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 520
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750

Anchio ho il Rickycross....ma ero stufo di litigare con i ferri a U........ho fatto 2 piastre (tipo quelle del paracarene TSP ) e ho messo della viti a brugola da 8 mm.......servono sempre gli spessori, ma adesso lo monto e smonto molto meglio......................

:ciao: Luca

ciao Luca

in questi giorni sto cercando di capire proprio come fare questa cosa (anche io sto odiando quei ferri a U)...ho fatto qualche prova ma mi risulta veramente complicato serrare le viti. mi potresti fare qualche foto dettagliata cos? che possa prendere spunto. grazie mille.

un'altra cosa......non so se il modello di paracarene che ho ? vecchio o cosa.. ma ho notato che il tubolare superiore che collega le due parti laterali del paracarene, quello che in sostanza ? parallelo al radiatore, quando la forcella va a pacco, a volte sfiora il parafango. ho visto per? dei modelli in cui questo tubolare ? "incassato" pi? indietro ed evita questa brutta situazione. (ho lo forcelle sfilate di 1 cm). il tuo come ? ?

ciaooooooo e grazie ancora.
biker01
XTZ750 '89 - XT600Z 1VJ '86

QUESITO SU PARACARENE 07/12/2007 10:40 #6650045

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Oggi ti faccio qualche foto.....................
Per la sagoma del paracarene, dove passa davanti al radiatore , ? rientrante, ma non credo abbiano fatto pi? versioni, il mio l'ho comprato nel 1995.......posso dirti che una volta ha toccato il parafango, per? adesso riesco a sistemarlo meglio, pi? in alto, infatti la piastra di fissaggio ? a 5 mm dalla carena, adesso non tocca pi?, cmq vedrai dalle foto


per montarlo, una volta inserito metto 2 viti da una parte strette con le mani e poi le metto dall'altra parte......una volta sistemato in altezza metto tutte le altre............? molto pi? facile...

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

QUESITO SU PARACARENE 10/12/2007 13:37 #6650413

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750

Anchio ho il Rickycross....ma ero stufo di litigare con i ferri a U........ho fatto 2 piastre (tipo quelle del paracarene TSP ) e ho messo della viti a brugola da 8 mm.......servono sempre gli spessori, ma adesso lo monto e smonto molto meglio......................

:ciao: Luca

ciao Luca

in questi giorni sto cercando di capire proprio come fare questa cosa (anche io sto odiando quei ferri a U)...ho fatto qualche prova ma mi risulta veramente complicato serrare le viti. mi potresti fare qualche foto dettagliata cos? che possa prendere spunto. grazie mille.

un'altra cosa......non so se il modello di paracarene che ho ? vecchio o cosa.. ma ho notato che il tubolare superiore che collega le due parti laterali del paracarene, quello che in sostanza ? parallelo al radiatore, quando la forcella va a pacco, a volte sfiora il parafango. ho visto per? dei modelli in cui questo tubolare ? "incassato" pi? indietro ed evita questa brutta situazione. (ho lo forcelle sfilate di 1 cm). il tuo come ? ?

ciaooooooo e grazie ancora.

Ecco un particolare......? semplice da fare e ti aiuta nel monta/smonta






cIAO Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

QUESITO SU PARACARENE 10/12/2007 14:58 #6650432

  • biker01
  • Avatar di biker01
  • OFFLINE
  • Messaggi: 381
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 520
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
grazie mille !!!

ora ho capito dove sbagliavo...... a parte che le piastre le avevo fatte in alluminio, spesso circa 5mm (o forse anche pi?) e quindi rimaneva pochissimo spazio per mettere i dadi.....ma soprattutto i dadi volevo metterli dietro e non davanti come li hai messi tu (saldati)..... provveder? durante le festivit? a realizzare l'"accrocchio"... :-)

cos? si che il montaggio risulta pi? facile !!!

grazie ancora.

ciaoooooooo
biker01
XTZ750 '89 - XT600Z 1VJ '86

QUESITO SU PARACARENE 10/12/2007 15:25 #6650442

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
son arrivato tardi..

cmq i paracare per il 750 hanno proprio 1 altra forma e dimensione...




:ciao:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.199 secondi