Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: L'ho Fatto!!!!!

L'ho Fatto!!!!! 09/03/2007 09:51 #34791

Ebbene si!!! dopo tanto parlare mi sono cimentato nel cambio dei cuscinetti di sterzo non prima di aver studiato, esaminato, spulciato e stampato le preziose regole di Luca e di altri che hanno contribuito!!!
Innanzitutto non ? proprio un lavoretto da niente, infatti ci ho messo tutta una mattina compreso un paio d'ore nel pomeriggio. Diciamo che la difficolt? pi? grande ? stata togliere il cuscinetto inferiore con il frullino, infatti non ? semplice vedere quando arrivi alla fine del cuscinetto perche limando le parti si confondono, ed infatti un piccolo guaio l'ho combinato, ho abraso anche un pezzo del cristo con il frullino :oops: :oops: , comunque (anche se al momento mi ? preso un colpo) non mi sembrava un danno gravissimo. Per fare entrare i nuovi ho penato non poco, pur scaldandolo adeguatamente non ? entrato fino in fondo, mi sono dovuto armare di un tubo della sezione adeguata e con l'aiuto del vecchio cuscinetto gli ho dato di martellone fino in fondo!!!! :mrgreen: Anche se secondo me una frazione di millimetro doveva ancora scendere, ma non c'? stato verso!!! Sono riuscito a salvare entrambi i parapolvere anche se quello inferiore ? uscito malconcio dalla lotta con il frullino, ma comunque pu? fare ancora il suo sporco lavoro. Ho notato che passando le dita sulle sedi dei vecchi cuscinetti non ho notato scalini particolari, anche se ad occhio nudo si vedevano le sedi dei rulli abbastanza segnate. Ho dovuto stringere la ghiera con il "buonsensimetro", visto che la chiave che avevo non andava bene, sono in attesa di due chiavi dinamometriche non appena arrivano cercher? di stringere il tutto adeguatamente. Gi? che c'ero ho cambiato l'olio alle forcelle, chiamarlo olio ? un eufemismo visto quello che ci ho trovato!!! Comunque uno stelo aveva 620 cc l'altro meno di 650, io ne ho messi 690 cercando di fare una media tra i consigli, poi eventualente posso sempre correggere una volta provata.
Sto finendo di montare manubrio acerbis con traversino (corore dorato, mi piaceva :oops: ) paramani acercbis blu di quelli chiusi e manopole nuove propgrip anche queste blu, speriamo di non aver fatto un arlecchino!!!

Un ultima cosa, rismontando le candele (vi ricordo che ho rifatto la carburazione con spilli all'ultima tacca e viti aria a due gire e un quarto da tutto chiuso) ho trovato la candela perfettamente chiara e pulita sull'elettrodo e leggermente sporca di nero sul bordo, considerando tutto secondo voi come ? la carburazione?? Considerate che comunque la moto va bene e parte al primo colpo, addirittura senza aria!!!

Ancora, ho cambiato la trasmissione e ho notato che la maglia di giunzione che ho ribattuto ? leggermente bloccata, a parte dil discorso di sbloccarla, pensate che valga la pena sostituirla per una maggiore sicurezza o mi faccio troppe pippe mentali???
Grazie per i consigli!!!! :mrviolet:

L'ho Fatto!!!!! 09/03/2007 10:37 #34801

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Beh se questa ? la tua prima volta con i cuscinetti di sterzo, te la sei cavata egregiamente ,a parte il tempo, ma ha importanza relativa....l'importante ? FARCELA :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

Le sedi consumate non le senti con le dita di sicuro........................................importante il serraggio giusto altrimenti non si regola bene.....
ho trovato la candela perfettamente chiara e pulita sull'elettrodo e leggermente sporca di nero sul bordo
:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: OK

la maglia di giunzione che ho ribattuto ? leggermente bloccata,
L'hai stretta un po troppo......se ? grippata da non girare cambiala, per non avere un punto debole..............li si usura di pi? .....



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'ho Fatto!!!!! 09/03/2007 10:53 #34808

per il giusto serraggio devo attendere di provarla e di assestarla ma soprattutto le dinamometriche!! Comunque tutto il cristo girava benissmo dopo aver cambiato i cuscinetti cosa che non faceva prima, ho verificato in fase di smontaggio. Per la carburazione quindi sono a posto!! Mi chiedevo ma quando metter? lo scarico due in uno con terminale dovr? modificare qualcosa della carb??
la maglia sembra girare, ha solo una posizione troppo "tesa" che mi fa capire di averla stretta troppo.......

grazie :D

L'ho Fatto!!!!! 09/03/2007 10:59 #34811

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
! Mi chiedevo ma quando metter? lo scarico due in uno con terminale dovr? modificare qualcosa della carb??
In teoria solo muovere le viti pilota aria.......per chi ha il kedo non saprei, con lo scarico pi? aperto si dovrebbe ingrassare un po.......ma aspettiamo che arrivi :banana: :banana:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'ho Fatto!!!!! 09/03/2007 11:05 #34812

si forse ? meglio aspettare e provare, in ogni caso monter? il kedo prima dello scarico!! 8)

L'ho Fatto!!!!! 09/03/2007 12:05 #34824

  • Jnet
  • Avatar di Jnet
  • OFFLINE
  • Messaggi: 97
Ma complimentoni!
:wink:



*** Se non entri con la soluzione fai parte del problema ***

=| Presidente B. C. R. T. |=| www.jnetworld.com |=

L'ho Fatto!!!!! 09/03/2007 12:09 #34825

grazie!!! ? una enorme soddisfazione fare tutto da soli!!! per non parlare del portafogli!!!!

L'ho Fatto!!!!! 09/03/2007 12:16 #34827

Complimenti sono contento che almeno qualcuno ci prova e ci riesce alla grande..bravo complimenti davvero
Tessera N.78 .....THINK POSITIVE.......THINK TENERE'

L'ho Fatto!!!!! 09/03/2007 13:05 #34837

:oops: :oops: :oops:

p.s. bravi sono coloro che mi hanno insegnato tramite questo forum! :wink:

L'ho Fatto!!!!! 09/03/2007 16:49 #34882

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: :clapping: :clapping: :clapclap:

L'ho Fatto!!!!! 09/03/2007 18:04 #34907

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Grande Marco !!! :up:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

L'ho Fatto!!!!! 09/03/2007 18:10 #34909

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
STRACOMPLIMENTI!

TROPPO BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:banana: :banana: :banana:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

L'ho Fatto!!!!! 09/03/2007 18:45 #34912

  • Pisu
  • Avatar di Pisu
  • OFFLINE
  • Messaggi: 173
Stracomplimentissimi :clapping:
Io vigliaccamente sono ancora qui con i cuscinetti in mano che penso:

"lo faccio o non lo faccio questo ? il problema" :oops:

:ciao:
Il Supert?n?r? non ? storico... ? mitico!!!!

Tessera n?58

L'ho Fatto!!!!! 09/03/2007 18:59 #34916

  • Stefanofly
  • Avatar di Stefanofly
  • OFFLINE
  • Messaggi: 639
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Bravo complimenti! :clapping:
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.

L'ho Fatto!!!!! 09/03/2007 20:52 #34930

:clapclap: :ola: :clapclap:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.260 secondi