Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sbuffo

Sbuffo 09/03/2007 11:41 #34821

bene, oggi la moto non ? proprio partita :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Mi stanno salendo brutti pensieri..............
allora hai la carburazione grassa!!! smonta le candele e vedi in che stato sono!!! A me ? successa la stessa identica cosa, ho smontato i carb, puliti e smagrito la carburazione, quando li ho aperti ho trovato anche le membrane spaccate, cambiato il tutto la moto ? partita al primo colpo!!!

Sbuffo 09/03/2007 12:16 #34828

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
SPERIAMO :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :|
:| :| :| :| :| :| :| :|
:| :| :| :| :|
:| :|
:|
saso :ciao: (the original)

Sbuffo 09/03/2007 12:23 #34830

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
MA PARLIAMO DELLE MEMBRANE DELLA POMPA DELLA BENZINA, VEROOOOOO???????
saso :ciao: (the original)

Sbuffo 09/03/2007 13:03 #34836

no, membrane dei carburatori, nons? se potrebbe essere la causa ma quando ? successo a me le avevo rotte. smonta le candele e facci sapere come sono!

Sbuffo 09/03/2007 14:14 #34849

  • Pisu
  • Avatar di Pisu
  • OFFLINE
  • Messaggi: 173
MA PARLIAMO DELLE MEMBRANE DELLA POMPA DELLA BENZINA, VEROOOOOO???????


Sicuramente parlava delle membrane dei carburatori, per controllarle e al limite sostituirle (con quelle Suzuki) fiscardo aveva fatto un bel post illustrato:

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=2283&highlight=membrane

:ciao:
Il Supert?n?r? non ? storico... ? mitico!!!!

Tessera n?58

Sbuffo 09/03/2007 19:59 #34924

  • lupin
  • Avatar di lupin
  • OFFLINE
  • Messaggi: 37
X AlessandtoXTZ. Che tipo di silicone ad alta temperatura hai usato? Mi puoi dire la marca e il modello, avendo il tuo stesso problema, sfiato tra collettori e silenziatore, premetto che ho un 'arrow parigi-dakar, per quanto n? s? io, l? le guarnizioni non vanno, almeno credo...... fascette in acciaio ma un po di sfiato c'?. Volevo provare con qualche silicone ad alta temperatura. Ciao

Sbuffo 09/03/2007 21:04 #34932

Ciao Lupin, qualunque silicone ALTE TEMPERATURE va benone, lo trovi nelle ferramenta, e' di colore rosso, l'ho visto usare la prima volta ad un centro specializzato scarichi auto!!! :wink:

Io nono ricordo esattamente il nome di quello che uso io, e ne ho provati di diverse marche, leggi sulle confezioni, e vedrai che troverai nella descrizione prodotto l'indicazione per "silenziatori/collettori " !!! :banana: :mrgreen: :mrblue: :mrorange: :mrviolet:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Sbuffo 12/03/2007 08:58 #35090

.....e comunque dopo tanti consigli dati la mia moto sbuffa lo stesso!! stamattina un paio di volte!! ? come il rumore degli autobus quando la pompa dei freni sfiata!! diciamo che fatte lo dovute proporzioni il rumore ? proprio quello e sembra provenire dal collettore di scarico di un cilindro.............boh....... :?

Sbuffo 12/03/2007 10:25 #35096

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
.....e comunque dopo tanti consigli dati la mia moto sbuffa lo stesso!! stamattina un paio di volte!! ? come il rumore degli autobus quando la pompa dei freni sfiata!! diciamo che fatte lo dovute proporzioni il rumore ? proprio quello e sembra provenire dal collettore di scarico di un cilindro.............boh....... :?

Questi sono un'altra cosa , sono scoppi dentro i collettori.........a freddo pu? succedere se lo fa a caldo allora c'? qualche problema stessa cosa se li senti nell'airbox.......di solito sono le candele o una sola

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sbuffo 12/03/2007 10:32 #35100

.....e comunque dopo tanti consigli dati la mia moto sbuffa lo stesso!! stamattina un paio di volte!! ? come il rumore degli autobus quando la pompa dei freni sfiata!! diciamo che fatte lo dovute proporzioni il rumore ? proprio quello e sembra provenire dal collettore di scarico di un cilindro.............boh....... :?

Questi sono un'altra cosa , sono scoppi dentro i collettori.........a freddo pu? succedere se lo fa a caldo allora c'? qualche problema stessa cosa se li senti nell'airbox.......di solito sono le candele o una sola

:ciao: Luca
prima dei lavori alla carburazione lo faceva anche a caldo, ora solo a freddo. se ? normale mi metto l'anima in pace!!! :banana:

Sbuffo 12/03/2007 15:19 #35141

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
La moto ? scarburata Marco. Hai, probabilmente, un eccesso di benzina incombusta o aria in eccesso ( dovrei vedere le candele per sentenziare meglio ) e fino a quando non scaldi ..? cos?. Controlla l'air box se ci fossero casomai infiltrazioni d'aria e anche lo stato delle membrane carbs. In ultima analisi piotrebbero essere i galleggianti ..."pigri" e poco reattivi alla sollecitazione in accensione ( aumento di richiesta ). Lascia la moto sul cavalletto centrale e, se non lo hai, pi? dritta possibile, eliminarai cos? una possibile causa e la scarterai da ci? che ti ho appena detto.
La luna consiglia:
Tieni botta e monta al pi? presto il kit di carburazione svizzero :wink:
UPS FLIGHT COME ON :banana:

Sbuffo 13/03/2007 09:15 #35251

La moto ? scarburata Marco. Hai, probabilmente, un eccesso di benzina incombusta o aria in eccesso ( dovrei vedere le candele per sentenziare meglio ) e fino a quando non scaldi ..? cos?. Controlla l'air box se ci fossero casomai infiltrazioni d'aria e anche lo stato delle membrane carbs. In ultima analisi piotrebbero essere i galleggianti ..."pigri" e poco reattivi alla sollecitazione in accensione ( aumento di richiesta ). Lascia la moto sul cavalletto centrale e, se non lo hai, pi? dritta possibile, eliminarai cos? una possibile causa e la scarterai da ci? che ti ho appena detto.
La luna consiglia:
Tieni botta e monta al pi? presto il kit di carburazione svizzero :wink:
UPS FLIGHT COME ON :banana:

Le candele le ho appena smontate e l'elettrodo ? di un colore chiaro senza depositi, mentre gli unici depositi sono intorno sulla parte in acciaio rotonda della candela, le membrane le ho appena messe nuove, con carburazione spillo ultima tacca e viti aria a due giri e un quarto dal tutto chiuso.
Comunque il kedo ? in arrivo!!!! :wink:

A prop?, ma montando il kit kedo la posizione dello spillo e dell'aria quale deve essere?? magari c'? scritto ma io non lo s?... :oops:
grazie

Sbuffo 13/03/2007 10:19 #35262

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
A prop?, ma montando il kit kedo la posizione dello spillo e dell'aria quale deve essere?? magari c'? scritto ma io non lo s?...
grazie

lo spillo lo metti alla 3? tacca (in centro) la vite pilota aria a 4/ 1/4 ...... 4/ 1/2



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sbuffo 13/03/2007 10:28 #35263

A prop?, ma montando il kit kedo la posizione dello spillo e dell'aria quale deve essere?? magari c'? scritto ma io non lo s?...
grazie

lo spillo lo metti alla 3? tacca (in centro) la vite pilota aria a 4/ 1/4 ...... 4/ 1/2



:ciao: Luca
sar? ripetitivo ma...grazie!!! :banana:

Sbuffo 31/07/2007 09:57 #6632663

Riesumo questo topic..perch? ieri ho sentito un paio di sbuffi in rilascio nella zona attacco collettori testata...mi sa che non ho le famose guarnizioni...dove le compro, nel caso?E cosa chiedo di preciso?
Grassssieeee... :D
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!
Tempo creazione pagina: 0.206 secondi