Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Orologio, Termometro

Orologio, Termometro 06/03/2007 13:24 #34300

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
vorrei montare sulla mia ST un orologio con termometro ma non li riesco a trovare, idee?
Per caso qualcuno lo ha gi? montato? dove?
Se c'? una foto magari.........
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
saso :ciao: (the original)

Orologio, Termometro 06/03/2007 14:04 #34311

  • Czesc
  • Avatar di Czesc
  • OFFLINE
  • Messaggi: 419
Guarda, io ne ho montato uno comprato in Polonia presso l'Auchan di Danzica, perci? si dovrebbe trovare anche qui, appena posso faccio la foto.
L'ho montato sul manubrio a sinistra cos? con la mano attivo l'illuminazione(blu volkswagen).
Pagato meno di 5 euro l?, qui sicuramente 7-8 euro, per? qui a Roma -Fiumicino non l'ho mai visto.
Attendi un poco per la foto....
Sicuramente gioved? ce la metto.
ciaooo
Roberto

Orologio, Termometro 06/03/2007 16:05 #34321

io ho montato questi due comprati da Panorama, poi li ho modificati io per alimentarli dalla batteria della moto e aggiungendo l'illuminazione interna con miniled bianchi che si attiva all'accensione dei fari.
Ciao

Welcome to the real world!

Orologio, Termometro 06/03/2007 16:22 #34324

io ho montato questi due comprati da Panorama, poi li ho modificati io per alimentarli dalla batteria della moto e aggiungendo l'illuminazione interna con miniled bianchi che si attiva all'accensione dei fari.
Ciao

Alegerbi alla trasmissione televisiva "PIMP MY RIDE" gli fai na p...a sei troppo avanti
Tessera N.78 .....THINK POSITIVE.......THINK TENERE'

Orologio, Termometro 06/03/2007 16:44 #34326

Il mio ? un orologio/calendario/termometro retroilluminato per sapere sempre ora e temperatura.
La retroilluminazione ? in stile "volkswagen".
Ho modificato sia la cover in plastica (per adattarla al cruscotto, che naturalmente ho dovuto tagliare col il seghetto), sia l'alimentazione, essendo alimentato da una batt. a 1,5 volt.
Ho realizzato un circuitino che preleva i 12 e li trasforma in 1,5.
Il sensore di temperatura l'ho messo vicino alla freccia anteriore destra, dovrebbe in teoria prendere poco calore da radiatore e fari.
Infine, ho praticato due forellini laterali in corrispondenza dei bottoncini per la regolazione dell'ora, i tastini sono protetti da pezzettino di spugna nera.


<BR>

Orologio, Termometro 06/03/2007 16:58 #34328

state troppo avanti!!! :(

Orologio, Termometro 06/03/2007 17:18 #34332

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ma qu? non riesco a trovare niente...perch? sono tutti non resistenti all'acqua :( :( :(

Troppofede, ma dove l'hai preso?

Auchan, carrefour, emmezeta niente...
mi mancano solo i marocchini
saso :ciao: (the original)

Orologio, Termometro 06/03/2007 17:19 #34333

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
x alegerbi, ma cosa ? quella spia rossa accanto la freccia sx?
saso :ciao: (the original)

Orologio, Termometro 06/03/2007 17:35 #34335

credo che sia la spia della pressione dell'olio........figurati se non la montava!!! :D

Orologio, Termometro 06/03/2007 17:52 #34337

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
allora ditelo.......
sto rifacendo la moto e quando vedo cose strane non so mai se sono originali o fatte in casa
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
saso :ciao: (the original)

Orologio, Termometro 06/03/2007 19:01 #34346

io x adesso o il termometro ma l'orologio mi manca ma lo montero presto se lo trovo
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Orologio, Termometro 06/03/2007 19:06 #34347

ma qu? non riesco a trovare niente...perch? sono tutti non resistenti all'acqua :( :( :(

Troppofede, ma dove l'hai preso?

Auchan, carrefour, emmezeta niente...
mi mancano solo i marocchini

il mio la prima volta che ? piovuto non andava piu allora lo o dovuto asciugare con il phon poi con una pasta da guarnizioni x marmitta che asciuga in una giornata o fatto tutto il gito del quadrante e sotto dalle batterie adesso va bene almeno fino adesso ? andato bene
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Orologio, Termometro 06/03/2007 19:54 #34352

ma qu? non riesco a trovare niente...perch? sono tutti non resistenti all'acqua :( :( :(

Troppofede, ma dove l'hai preso?

Auchan, carrefour, emmezeta niente...
mi mancano solo i marocchini

L'ho preso in un centro dove si vendono accessori per auto, in pratica sarebbe uno di quegli orologi termometri per le auto...
L'ho riadattato per il cruscotto della ST lavorando con seghetto, lima e carta vetrata.
Come tale, non sarebbe certo isolato dall'acqua, per? l'ho siliconato sopra e sotto e devo dire che ho preso diverse volte l'acqua e si ? comportato benissimo.
Come accessorio ? utilissimo!!

Orologio, Termometro 06/03/2007 21:11 #34370

x alegerbi, ma cosa ? quella spia rossa accanto la freccia sx?
in verit? attualmente ci ho messo la spia dell'antifurto inserito, forse non si vede bene ma c'? una chiave, la spia dell'olio ancora non l'ho messa, sto aspettando per montare in futuro eventualmente lo strumentino della pressione olio.
per quanto riguarda invece orologio e termometro anche i miei non sono stagni, per questo li ho messi sotto il cupolino, poi cos? li posso guardare senza distogliere troppo lo sguardo dalla strada.
Questa ? la versione attuale del mio cruscotto, dopo le ultime modifiche.

Welcome to the real world!

Orologio, Termometro 06/03/2007 21:17 #34371

io x adesso o il termometro ma l'orologio mi manca ma lo montero presto se lo trovo

guarda, guarda, hai due cose che mi interessano, la piastra che ferma il manubrio sui riser e la levetta dello starter, dove li hai presi?
li voglio anch'io! :mrgreen:
Welcome to the real world!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.238 secondi