Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: E Ora?

E Ora? 28/02/2007 11:07 #33460

  • giuenna
  • Avatar di giuenna
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ieri pomeriggio mentre mi recavo da Brico per fare un po di spesa per la mia bimba...si ? spezzata la catena, o almeno credo sia successo questo.
guardate un po il risultato.
Ora mi toccher? uscire un po di soldini... per fortuna tempo fa avevo recuperato da un rottamatore alcuni pezzi, tra cui anche il forcellone.
Domande: 1) Visto che dovr? comprare catena e corona, mi conviene comprare tutto il kit trasmissione? (il pignone non ha subito danni)
2) Posso fare il lavoro da solo o conviene portarla dal meccanico? (avevo pensato di fare il grosso io e al meccanico far chiudere la catena)
3) E' normale che il supporto della corona abbia un po di gioco? (non intendo nel senzo rotativo per i parastrappi, ma sul piano verticale)
4) Mi sembra di aver capito che d.i.d. ? il kit di primo impianto, compro questo o avete qualche consiglio?
5) Mi consigliereste di fare un bel viaggetto a Lourdes, visto che me ne capita una ogni 5 minuti?


P.s. sar? mica la maledizione della prima moto?

:ciao: giovanni
Quelli che...il Ténéré lo hanno sempre in testa!!!



Tessera n°238

E Ora? 28/02/2007 11:25 #33462

  • Jnet
  • Avatar di Jnet
  • OFFLINE
  • Messaggi: 97
'orca paletta!!! Che brutta cosa... :shock: :shock: :shock:
Beh, visto che devi cambiare catena e corona cambia anche il pignone e ti rimetti a nuovo la trasmissione!!!
:wink:



*** Se non entri con la soluzione fai parte del problema ***

=| Presidente B. C. R. T. |=| www.jnetworld.com |=

E Ora? 28/02/2007 11:42 #33469

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
porcaTTTTT!

E Ora? 28/02/2007 12:06 #33472

io ho un forcellone con relativo mono attaccato, credo che sia per? del tener? 600, sopra c'? scritto "monocross" in rosso, non s? se va bene.......

E Ora? 28/02/2007 12:15 #33475

  • CHiP
  • Avatar di CHiP
  • OFFLINE
  • Messaggi: 312
  • Ringraziamenti ricevuti 7
MINCHIA!

Ma la catena che storce il forcellone??????????????????????????

Proprio non mi suona...
CHiP
Tenerè 1VJ e 3AJ - BMW serbatoio grosso

E Ora? 28/02/2007 12:33 #33479

  • Pisu
  • Avatar di Pisu
  • OFFLINE
  • Messaggi: 173
:shock: :shock: :shock:
Porca pupazza che botta.... sfigato per modo di dire, considera che non ti sei fatto niente e io sarei gia felice per questo.

Smontare tutto il forcellone e sostuirlo ? un lavoraccio ma non ? impossibile, se sei un p? attrezzato ti serve pi? che altro tempo.

Personalmente visto che devi cambiare carena e corona cambia anche il pignone, se la catena era cos? alla frutta da spezzarsi secondo me il pignone non ? nuovissimo, spendere pochi euro in pi? e prendere tutto il kit trasmissione ? un investimento in sicurezza.

:ciao:
Il Supert?n?r? non ? storico... ? mitico!!!!

Tessera n?58

E Ora? 28/02/2007 12:38 #33481

  • CHiP
  • Avatar di CHiP
  • OFFLINE
  • Messaggi: 312
  • Ringraziamenti ricevuti 7
CARENA CORONA E PIGNONE SI CAMBIANO SEMPRE INSIEME...

Su dai, non fate i risparmi della serva... c'? in ballo la sicurezza...
CHiP
Tenerè 1VJ e 3AJ - BMW serbatoio grosso

E Ora? 28/02/2007 12:55 #33482

  • giuenna
  • Avatar di giuenna
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 1
x marcko1m... grazie marco ma forfunatamente il forcellone gi? l'ho...recuperato presso un demolitore tempo fa nell'ottica non si sa mai.
x chip... e si ? stata proprio la catena, arrotolandosi attorno alla corona ? diventata come una palla e data la velocita, copertoni relativamente nuovi ed un asfalto abbastanza grippante ? riuscita ad imprimere la forza giusta per distruggere tutto :censored: :censored: :censored:
x pisu... hai ragione infatti ringrazio il grande capo non so come sono riuscito a tenere la moto dritta, per quanto riguarda il tempo quello non mi manca e neanche gli attrezzi, mi sa che far? tutto il lavoro e poi far? venire un amico mio meccanico per chiudere la catena. (la cosa strana ? che la catena non sembrava poi messa cos? male).


:ciao: giovanni
Quelli che...il Ténéré lo hanno sempre in testa!!!



Tessera n°238

E Ora? 28/02/2007 13:32 #33489

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
si, ti conviene cambiare tutto! nn si samai! meglio essere sicuri dopo 1 cosa del genere...

E Ora? 28/02/2007 13:43 #33492

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Per caso avevi la chiusura con la clips e non ribattuta?.....se era sigillata pu? essere un difetto di una maglia.

Come si vede la sfortuna ci mette lo zampino ,tra la possibilit? di sfilarsi e perderla per strada si ? attorciliata sulla corona , se lo faceva sul pignone , rompevi anche il motore .........................
Meno male che non sei caduto ...................

Metti tutto nuovo , e falla sigillare
Ottima la DID
3) E' normale che il supporto della corona abbia un po di gioco? (non intendo nel senzo rotativo per i parastrappi, ma sul piano verticale)
No qui il cuscinetto ? da cambiare e dai pure un'occhiata al perno che con quella botta pu? essere storto
5) Mi consigliereste di fare un bel viaggetto a Lourdes, visto che me ne capita una ogni 5 minuti?

Se sei superstizioso quante te ne possono capitare prima di arrivarci :?: :lol: :lol: :lol:

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E Ora? 28/02/2007 15:22 #33516

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: che sfiga

accidenti

E Ora? 28/02/2007 16:30 #33525

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ho notato un'altra cosa dalle foto , ti mancano dei raggi, si sono rotti adesso o viaggi in quelle condizioni?? :shock: :shock: :shock:


:roll: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E Ora? 28/02/2007 18:00 #33531

  • giuenna
  • Avatar di giuenna
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ho notato un'altra cosa dalle foto , ti mancano dei raggi, si sono rotti adesso o viaggi in quelle condizioni?? :shock: :shock: :shock:


:roll: Luca

si in effetti ci cammino cos? da un po, sono un po incosciente, ma non mi ha mai dato problemi di stabilit?...sono in trattativa per un cerchione che a quanto pare ? pari al nuovo.

Per ci? che riguarda la catena non ho idea se fosse con o senza clip
Quelli che...il Ténéré lo hanno sempre in testa!!!



Tessera n°238

E Ora? 28/02/2007 18:05 #33533

  • giuenna
  • Avatar di giuenna
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Se sei superstizioso quante te ne possono capitare prima di arrivarci :?: :lol: :lol: :lol:

:ciao: Luca
:roll: mmm superrstizioso...non proprio, ma per evitare spiacevoli conseguenze mi faccio spedire una boccetta d'acqua benedetta e me la verso addosso mentre sono in sella! :lol: :lol: :lol: :lol:
Quelli che...il Ténéré lo hanno sempre in testa!!!



Tessera n°238

E Ora? 28/02/2007 20:22 #33551

  • alekosd
  • Avatar di alekosd
  • OFFLINE
  • 59X 630 - TA600 - KTM 300
  • Messaggi: 1043
  • Ringraziamenti ricevuti 2
occhio alla storia dei raggi, mica te ne manca uno.... poi non parlare di sfiga pero'!! non che te la voglia tirare, pero'... 8)
Tessera n? 144
Tempo creazione pagina: 0.304 secondi