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ARGOMENTO: CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli)

CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 07/03/2014 22:41 #7405708

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Di solito la ruota la monto per ultima :wink:
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CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 09/03/2014 14:29 #7405981

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Di solito la ruota la monto per ultima :wink:

ok, ma la sequenza giusta e
1- serrare la ghiera a 38 poi un giro dietro e poi 6
2- inserire gli steli forcella e serrare sia sotto che sopra , piatra superiore
3- serrare il dado a 77
4- serrare la ruota

giusto?

CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 09/03/2014 14:37 #7405984

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Di solito la ruota la monto per ultima :wink:

ok, ma la sequenza giusta e
1- serrare la ghiera a 38 poi un giro dietro e poi 6
2- inserire gli steli forcella e serrare sia sotto che sopra , piatra superiore
3- serrare il dado a 77
4- serrare la ruota

giusto?
Io modificherei un tantino la sequenza
1- serrare la ghiera a 38 poi un giro dietro e poi 6
2- inserire la piastra superiore e gli steli forcella serrandoli solo nella piastra inferiore
3- serrare il dado a 77, e poi le viti degli steli nella piastra superiore
4- serrare la ruota
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 11/04/2014 11:08 #7415504

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siccome non si vede più, qualcuno potrebbe ripostare la foto dell'attrezzo postato da Luca per estrarre la sede conica dei cuscinetti?
Grazie :D
D'OH!

CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 11/04/2014 12:43 #7415549

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Quale sede?
Per estrarre l'anello esterno (di quello in basso) serve solo un pezzo di tondino con lo spigolo vivo
Per estrarre l'anello interno la faccenda è più complicata, se non si vuole distruggere il parapolvere
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 11/04/2014 13:03 #7415559

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Giusto per completezza, per quelli (come me) che non sono riusciti a salvare il parapolvere del cuscinetto di sterzo inferiore, in rete si trovano i cuscinetti originali già col parapolvere installato.
La marca è la stessa montata di primo equipaggiamento: KOYO 32006JRRS
io li ho trovati su questo sito per mia mia XT 600 43F www.excalibro.com www.excalibro.com/product.php?id_product=24

CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 11/04/2014 13:06 #7415563

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Dato che li devi cambiare prendi gli skf stesso codice 8)
..salta in sella al TéNéRè!!!

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CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 11/04/2014 13:17 #7415564

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Quale sede?
Per estrarre l'anello esterno (di quello in basso) serve solo un pezzo di tondino con lo spigolo vivo
Per estrarre l'anello interno la faccenda è più complicata, se non si vuole distruggere il parapolvere


quello in alto invece è più semplice da estrarre?
D'OH!

CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 11/04/2014 13:39 #7415571

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Ciao ....
c'? un piccolo incavo nel canotto in entrami i lati e le sedi, appoggiatevi lo spigolo della barra ................................


Un martello abbastanza grosso (1 kg) e una botta secca...........


:ciao: Luca

In realtà l'attrezzo per l'estrazione si intravede in questa foto.
Come dice il buon pcg580...........trattasi di semplice tondino (quadratino? :nerd: ) di metallo con spigolo vivo ed un piccolo incavo.
Si poggia di traverso nell'apposito invito presente nel canotto e STOCK la sede viene via.
Altro paio di maniche per l'anello interno del cuscinetto :censored: :censored: :censored:

Per il cuscinetto superiore..............l'anello interno viene via con le mani, x l'anello esterno stessa procedura con tondino.

:ciao: :ciao: :ciao:
Max
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CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 11/04/2014 14:34 #7415580

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Io proprio non riesco a vedere l'incavo di cui parla Luca :shock:
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CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 11/04/2014 14:41 #7415581

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Io proprio non riesco a vedere l'incavo di cui parla Luca :shock:

Guarda meglio la foto.
L'attrezzo (il tondino :mrgreen: ) ci sta poggiato proprio dentro :wink: :wink: :wink:

Se guardi il telaio dal vivo da sopra in sotto all'interno te ne accorgi subito.
E' un piccolo incavo di pochi mm su cui poggiare l'attrezzo per estrarre la sede conica.

:ciao: :ciao: :ciao:
Max
CINQUECENTOTTANTOTTO
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CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 11/04/2014 14:52 #7415585

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Questo sotto, e sopra invece?
D'OH!

CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 11/04/2014 15:08 #7415588

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Questo sotto, e sopra invece?

Stessa procedura!
Una volta smontato le piastre ti sembrerà tutto chiaro!

:ciao: :ciao: :ciao:
Max
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CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 11/04/2014 17:57 #7415639

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Assolutamente così, lavoro appena effettuato, non è una cosa molto facile ma con un po di impegno ci si riesce. Hai bisogno di una smeragliatrice perchè va ben appuntito, altrimenti non riesce ad entrare bene in quel piccolo punto concavo (quando smonti lo vedi sia spora che sotto), e nel mio caso è stato necessario appuntirlo una seconda volta perchè dopo aver battutto per il primo cuscinetto la punta si è appiattita un po.




CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 12/04/2014 00:07 #7415715

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