buongiorno, vorrei fare il lavoro ma, essendo stagione, non vorrei ritrovarmi che mi mancano dei pezzi e non riesco a finire il lavoro quindi vi chiedo un info: mi sembra serva una chiave a settori per toglere il dado e sfilare il movimento dello sterzo, indicativamente che diametro ha il dado (vorrei attrezzarmi con la chiave)?
eventualmente esistono alternative alla chiave a settori? qualcuno di voi si è ingegnato nell'autocostruzione?
Ciao ....questo topic è dedicato al lavoro di sostituzione dei cuscinetti conici dello sterzo, molti hanno comprato la coppia di cuscinetti da Aldo, con un prezzo molto favorevole ,ma senza i parapolvere, quello superiore è recuperabile senza problemi , quello inferiore, deve essere salvato, i ricambi di questi accessori sono compresi solo nei kit ...................
Si deve togliere ruota ant. forcella e freni, manubrio , si toglie la piastra superiore e si può partire
Il lavoro può spaventare per la difficoltà nel estrarre dalle sedi gli anelli conici sia la parte con i rulli inferiore.........per questo c'è un trucchetto
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Questo consiste in un attrezzo che dobbiamo costruirci e da un metodo un po violento per togliere i rulli inferiori
Volete sapere come
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Come promesso vi svelo l'arcano ............solo l'essenziale perchè la guida passo passo verrà fatta più in là. ......cmq questo vi permetterà di fare il lavoro , naturalmente per quanti vorranno cimentarsici
guardate bene questo ? l'attrezzo "speciale".........una barra di ferro quadrato da 10/12 mm di di lato lungo 40cm sagomato come in foto , tanto da creare un appoggio per il piccolissimo spigolo sporgente...............
c'? un piccolo incavo nel canotto in entrami i lati e le sedi, appoggiatevi lo spigolo della barra ................................
Un martello abbastanza grosso (1 kg) e una botta secca...........
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Luca