Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problemi Accensione A Freddo. Tutti Testi Fatti.Completa Dis

Problemi Accensione A Freddo. Tutti Testi Fatti.Completa Dis 22/12/2006 12:58 #24577

per Luca e tutti gli altri che mi hanno dato suggerimenti.......sposto qui il thread dal newsgroup yahho
come giustamente suggerito da Gerry.

Dopo controllo livello vaschetta carburatore con posizionamento "ufficiale yamaha" , guarnizioni di aggancio dello stesso sulla testata.... "bucatura" filtri aria che dovranno essere sostiutiti a breve....... smagratura carburazione a seguito di candele un po bagnate .... ripulizia di tutte le parti del carburatore .... controllo spilli e gallegiante (sostituiti entrambi nuovi) ...(gi? controllate batteria e pompa benzina sostituita con un'altra funzionante)
controllo allineamenticon evacuometro...........
dopo averla presa ieri sera dal mecc......... stamane??
stesso problema !!!!!!!!!!!
la moto parte ..e si spegne dopo 1 secondo ..... stavolta manco con attesa 3gg......
gioca e rigioca con l'aria ..tira e molla ..mentre il motorino gira e senza accelerare ...... e dopo alcuni minuti parte a 1 poi lentamente senza accelerare si avvia normalmente !!!!!!!!!!
"MY GOD" !!!!

p.s. AUGURI A TUTTI

Problemi Accensione A Freddo. Tutti Testi Fatti.Completa Dis 22/12/2006 13:16 #24580

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Ciao theliz....per chi non lo s? ? un frequentatore della ML ....BENVENUTO sul forum del :clubtenereitalia:

una cosa ti chiedo ...per allineare i carbs. con il vacuometro ,bisogna accendere il motore, ? partito bene? sicccome va alimentato a caduta ,senza la pompa della benzina ,hai avuto problemi nell'avviarlo?

In definitiva hai risolto e/o capito la fonte della grana?

:ciao: Luca :welcome1: :welcome1:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problemi Accensione A Freddo. Tutti Testi Fatti.Completa Dis 22/12/2006 18:18 #24605

Grazie per la presentazione !! nella foga .....ho dimenticato di presentarmi ;)

Veramente non ero presente durante tale operazione quindi non so'!!

Purtroppo non ho risolto poich? appena lasciata una nottata nell'androne a cielo aperto del mio palazzo, stamane un'altra volta lo stesso problema di mancata accensione .............

non so + cosa provare!!:(

Problemi Accensione A Freddo. Tutti Testi Fatti.Completa Dis 22/12/2006 18:23 #24606

• Gerry
Prima di tutto benvenuto anche qui

:clubtenereitalia: :welcome1: :clubtenereitalia: :welcome1:

te lo avevo gi? chiesto in ML .... ma hai provato la compressione ???? A me faceva lo stesso problema ed i vari tentati ed il risultato finale li puoi leggere in un topic abbastanza lungo ........

:? :? :? :?
Ciao ciao Gerry (FI)

Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!

Problemi Accensione A Freddo. Tutti Testi Fatti.Completa Dis 22/12/2006 18:53 #24613

• Anonymous
Ciao theliz, si leggevo il problema sulla ML .
La cosa che mi f? restare sul dubbioso nell'esprimermi ? che all'inizio ti parte e poi ...nisba !
E' una cosa veramente assai strana ...ma tanto tanto.
Mmmhhh ..potrebbe esserci un calo di corrente sulle bobine o un falso contatto su qualche fusibile che appena scaldato "stacca" magari non correttamente cablato e con un buon contatto con il suo portafusibile.
Fermo restando che deve essere apposto la parte carburazione prima di rivolgerti alla parte elettrica, ovviamente. Le prove da fare che ti ho appena suggerito devono essere fatte "sotto test control" cio? usando un tester per vedere che succede e dove succede soprattutto. Come dico sempre ? veramente arduo dire cosa ha un motore senza vederlo all'opera, e comunque ci si prova spesso e.... da queste parti si risolve quasi sempre :wink: !

Facce sap?

Gianfry

p.s. ah, vecchio metodo infallibile, metti le candele a massa sul motore e fai girare un p? il motorino, se vedi scintille in buona consistenza la corrente arriva e bene, altrimenti ...ci ho preso !

Problemi Accensione A Freddo. Tutti Testi Fatti.Completa Dis 22/12/2006 22:43 #24624

• Rettondini Luca
p.s. ah, vecchio metodo infallibile, metti le candele a massa sul motore e fai girare un p? il motorino, se vedi scintille in buona consistenza la corrente arriva e bene, altrimenti ...ci ho preso !

Okkio a dove metti le dita .........? come l'elettroshock...................parla l'esperienza............ti si rizzano tutti i peli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problemi Accensione A Freddo. Tutti Testi Fatti.Completa Dis 23/12/2006 00:19 #24627

• Anonymous
Okkio a dove metti le dita .........? come l'elettroshock.................

..of course :blink: beh ora che ci penso ? stato ll? che ho perso i capelli !

Gianfry

Problemi Accensione A Freddo. Tutti Testi Fatti.Completa Dis 25/12/2006 09:24 #24689

• tazzone
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: dottor luca :nerd:

Problemi Accensione A Freddo. Tutti Testi Fatti.Completa Dis 27/12/2006 09:46 #24777

Ciao a tutti!!!

ehi Gerry ......mi puoi indicare la discussione a cui fai riferimento ?

allora... ripartiamo....... non credo sia un problema elettrico, (a parte che il check della candela ? stato gi? fatto all'inizio) in quanto la moto si avvia (parte solo x qualche mezzo secondo,........ tempo secondo me di consumare la benzina nella testata)

controllare la compressione?.... mmm.... ? un controllo molto impegnativo per un meccanico?
intendo.... bisogna aprire la testata etc ?

ho notato una cosa, giocando con l'acceleratore al primo avvio, se la moto ? stata ferma solo 1 notte, spernacchiano assai, riesco a farla partire. Se invece i tempi si allungano adios ....si "inchioda", d? quello sprazzo di avvio finale e poi daglie e ridaglie con tira e molla l'aria
io sono convintissimo che si tratti di qualche condotto della benzina anche se oramai il carburatore ? stato ricontrollato e pulito un milione di volte.
il mecc ha controllato i livelli della vaschetta facendo varie prove e segnandosi le tacche etc......

incrediBBBileeeeee

Problemi Accensione A Freddo. Tutti Testi Fatti.Completa Dis 27/12/2006 09:48 #24778

p.s.
io i capelli ........... lo so non mi vedete......... ne ho parecchi.......e ci tengo a tenermeli stretti!!;)

Problemi Accensione A Freddo. Tutti Testi Fatti.Completa Dis 27/12/2006 13:36 #24782

• Rettondini Luca
controllare la compressione?.... mmm.... ? un controllo molto impegnativo per un meccanico?
intendo.... bisogna aprire la testata etc

E' una cosa semplice....il mecca dovrebbe avere questo strumento, ? un manometro da mettere al posto della candela, poi un colpo di motorino d'avviamento e si guarda quanti bar c'? di compressione.

Quello che ? successo a Gerry ,(in Svizzera) ? stata una cosa simile.........dalla sera alla mattina la sua ST non ha voluto saperne pi? di partire.....dopo credo quasi 2 ore di tentativi ,con il supporto di un carica batterie supplementare e un p? di tifo dei compagni svizzeri :lol: :lol: :lol: e l'assistenza di un altro amico (non mi ricordo il nome :? ) ? partita ed ? riuscito a tornare a casa........alla fine erano le valvole di aspirazione finite, come ha documentato qu? http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=1632 a pagina 4 trovi la sua soluzione :nurse: :nurse:

E' un bel mistero.......... :roll: :roll:

:ciao: Luca

Problemi Accensione A Freddo. Tutti Testi Fatti.Completa Dis 27/12/2006 13:55 #24783

• tazzone
:cop: ciao e benvenuto qui

ma sei sicuro cg?he non sia il regolatore di tensione?????
quanto ti dura la batteria????????

Problemi Accensione A Freddo. Tutti Testi Fatti.Completa Dis 28/12/2006 08:38 #24817

• Gerry
Grazie Luca per aver indicato il topic .... io non lo avrei mai ritrovato :oops:

Non ? cominciato tutto in una volta .... c'erano state delle avvisaglie simili alle tue ma anche io davo la colpa ai carburatori.

Alla fine con la moto priva dell'airbox ho provato a mettere in moto e ho notato che sentivo spruzzi di benzina verso l'esterno dei carburatori stessi ..... il resto ? storia :nurse:

Per la cronaca l'amico era Mourice di Bellinzona CH ...... :ciao:
Ciao ciao Gerry (FI)

Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!

Problemi Accensione A Freddo. Tutti Testi Fatti.Completa Dis 09/01/2007 10:02 #26112

ciao a tutti ....e buon anno!!

allora .....ricapitoliamo......... dopo gli ultimi controlli alle vaschette e i livelli
etc la moto con il feddro ? solo peggiorata in quanto alla mattina , quasi ogni giorno fa le "storie"

il test della compressione non l'ho fatto.
ma voi suggerite tra l'altro ...di chiudere i rubinetti anche dalla sera alla mattina dopo ..quotidianamente ??
io quando chiudo ..dopo devo aspettare una vita prima che la benzina arrivi figuriamoci con il problema che ho adesso..

cmq ... ultima novit?....se riesco a giocare bene con l'acceleratore , magari riduco i tempi in cui devo far girare il motorino a vuoto per la partenza anche se lo sto facendo soffrire assai e mi sa che a breve ..avro' anche un altro problema...

purtroppo devo far girare un bel po il motorino a vuoto sentendo qualche sprazzo di partenza .....ma se la moto ? fredda diventa tutto + complicato e + lunga l'attesa prima dell'accenzione
a questo punto ritengo che non sia un problema di carburazione , forse c'e' una relazione con i meccanismi che regolano l'afflusso di benzina alle valvole poich? il gioco dell'accelerazione durante la partenza fa una piccola differenza.
se invece tiro l'aria non succede niente

PURTROPPO

Problemi Accensione A Freddo. Tutti Testi Fatti.Completa Dis 09/01/2007 10:58 #26124

• tazzone
:cop: mi preoccupa questo problema perch? un delle due mie due st scoppietta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.240 secondi