Ciai,
seguendo le dritte di chi mi ha preceduto, ho acquistato un pattino catena ("compatibile") e una "pinna" antideragliamento (originale) sul sito
www.cmsnl.com .
Appena arrivati (buon sito: ricerca abbastanza facile, prezzi decenti e spedizione a costi umani), prima di montarli allego qualche foto di confronto fra pattino originale e quello ricevuto.
Ho poi visto un pattino originale su Ebay, e qui allego le due immagini:
In breve, l'originale mi sembra che abbia la parte piatta - che unisce il pattino "alto" (quello vero e proprio che va ad appoggiarsi sopra il forcellone e su cui scorre la catena) con quello "basso" (che va ad appoggiarsi sulla faccia inferiore del forcellone) più regolare, meno arcuata.
In effetti, ho provato a montarlo, ma sembra che la parte piatta che va sul lato interno del forcellone poggi tutta.
Penso di doverlo "spuntare" (tratto rosso nella figura che segue), ma così facendo perderei uno dei due fori di fissaggio, e/o di molare la corona di rinforzo attorno al foro più interno (ombreggiatura verde in figura).
Bhò, mhò ci provo; per intanto volevo farvi vedere quali sono le differenze à la "Settimana Enigmistica" così anche chi è in procinto si rende conto, e chi ha già fatto può dare qualche altra dritta (magari dicendomi che jho preso il modello sbagliato !).
Buone strade (on ed off, mono o bi che sia).
Gianluca