Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Allungamento galleggiante beta Alp

Allungamento galleggiante beta Alp 31/05/2022 10:15 #7630815

  • Cantarelli
  • Avatar di Cantarelli
  • OFFLINE
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ciao a tutti ragazzi, anche se non scrivo più da molto tempo, vi segue sempre....

Ho bisogno di un vostro aiuto.. tempo fa qualche d'uno avevo pubblicato un post, dove avevo allungato in maniera artigianale, l'astina del galleggiante (con tanto di foto) del rubinetto beta alp, in modo da avere più riserva disponibile..

Ho cercato in tutto il forum più volte, ma non riesco a trovarlo, potete aiutarmi??

Grazie Fabio

Allungamento galleggiante beta Alp 31/05/2022 13:18 #7630817

  • BlackCat
  • Avatar di BlackCat
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1437
  • Ringraziamenti ricevuti 452
  • Tessera CTI n.: 2004
  • Tessera FMI n.: 24032261
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Ho provato a cercare ma ho trovato solo questo: www.clubtenereitalia.it/index.php/forum/...-per-xtz-750#7441069
Magari chi ha partecipato a quella discussione può darti una mano :nonso:

Allungamento galleggiante beta Alp 31/05/2022 14:04 #7630818

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Rispondo come possessore di un Beta ALP ....fra l'altro ho dovuto sostituire il rubinetto e quindi ho visto bene com'è fatto.
Sopra al rubinetto c'è un piccolo tubo (credo di ottone) lungo una decina di cm sul quale scorre un galleggiante; quando il galleggiante smette di galleggiare ( :mrgreen: ) perchè c'è poca benzina chiude il circuito e fa accendere la spia della riserva.
Conseguenza: allungando il tubicino non ottieni nulla; dovresti appesantire il galleggiante ma di quanto?
Comunque (parere mio) la spia comincia a lampeggiare in frenata quando nel serbatoio rimangono un paio di litri abbondanti e diventa fissa quando ne rimane 1.... su un serbatoio da 9 litri e spiccioli (e con i consumi dell'ALP) mi sembra siano quantità logiche.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Allungamento galleggiante beta Alp 06/08/2022 10:03 #7631481

  • Cantarelli
  • Avatar di Cantarelli
  • OFFLINE
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Volevo solo dirvi che sono riuscito ad allungare l'asta del galleggiante.
Ho utilizzato una cannetta di ottone diametro interno 3 mm. L'ho allungata di circa 8 cm, collegato il cavetto all'interno e saldato a stagno le giunzioni della cannetta

Ultima modifica: 06/08/2022 10:07 da Cantarelli.
Tempo creazione pagina: 0.321 secondi