Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Pulizia motore

Pulizia motore 11/08/2021 08:50 #7625880

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6172
  • Ringraziamenti ricevuti 564
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Da un po' di tempo sentivo una certa ruvidità nell'erogazione del motore, specialmente ai bassi regimi.
Credevo fosse arrivato il momento di pulire i corpi farfallati (a 50.000 km ci può stare) ma il mio meccanico mi ha detto che, per prima cosa, fino a settembre non c'era da parlarne, secondariamente mi ha consigliato un additivo disincrostante ... di una marca qualsiasi, tanto "...sono tutti uguali".
Ho provato questo...

71OHeuxcUOS._AC_SL1500_.jpg


... e i risultati sono stati fantastici.
Messo l'additivo la moto andava il doppio, molto più dolce come erogazione, senza strappi e senza vibrazioni .... poi, ovviamente, consumato il primo pieno la cosa si è ridimensionata ma rimane il fatto che si sente che il motore ora va meglio, gira più pulito .... e sono solo a metà trattamento perchè sulle istruzioni c'è scritto di usare una confezione di prodotto (200 ml) per 1 pieno di benzina ma, riferendosi alle auto, io ne ho messo circa metà.

Io, in genere, sono contrario agli additivi (credo che se fossero veramente miracolosi come dicono la case petrolifere li metterebbero direttamente loro nello loro benzine e nei loro olii) ma, in questo caso, devo dire che funziona.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Pulizia motore 11/08/2021 09:39 #7625881

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25671
  • Ringraziamenti ricevuti 1296
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Anche quando rimonta i carburatori puliti si sente la differenza, ora sui motori ad iniezione, per pulire i piccolissimi fori da dove passa la benzina, deve avere un potere " diluente" e per un Po la benzina passa più "facilmente" .
Mi viene da pensare ad un rosone della doccia quando il calcare fa andare l'acqua nelle direzioni piu disparate :rofl:
Poi per il resto se leggiamo la confezione, è come per i detersivi, fanno miracoli.... :book:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica: 11/08/2021 09:40 da Rettondini Luca.
Tempo creazione pagina: 0.365 secondi