Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: YDLS: la moto si spegne in discesa!

YDLS: la moto si spegne in discesa! 08/07/2021 10:37 #7625357

  • Fedemito
  • Avatar di Fedemito
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo per un problema su un TT59x di un mio amico sul quale sto lavorando;
vi spiego il problema per il quale non ne vengo a capo:
- moto su strada piana : durante la marcia, se freno bruscamente, la moto si spegne.
- moto in discesa : moto ferma, se pompo la forcella..la moto si spegna
- moto in salita/o in strada piana: se la inclino a destra si spegne. Se la inclino a sinistra continua a funzionare.

Escludo problemi elettrici perchè ho ripassato l'impianto ed è ok; inoltre se inclino la moto, questa funziona o meno a seconda del lato...
In generala la moto funziona ed è assolutamente utilizzabile, ma non gira perfettamente.
Purtroppo io non so nulla del carburatore in oggetto..e prima di smontare chiedo lumi a voi che sicuramente siete più ferrati in materia.

Mille grazie

Federico

YDLS: la moto si spegne in discesa! 08/07/2021 12:32 #7625359

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25702
  • Ringraziamenti ricevuti 1302
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Dovresti verificare il livello della benzina nella vaschetta, cmq se si spegne di colpo, senza sbuffi sembra un problema elettrico
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

YDLS: la moto si spegne in discesa! 08/07/2021 15:56 #7625361

  • Fedemito
  • Avatar di Fedemito
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 1
In effetti il livello del carburante è basso. 20 mm anzichè i canonici 5/7 mm come ho letto su alcuni topic.

La domanda mi sorge spontanea: il livello come si regola? piegando il sostegno del galleggiante? ...anche se mi sembra una soluzione troppo artigianale...

YDLS: la moto si spegne in discesa! 08/07/2021 19:08 #7625363

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25702
  • Ringraziamenti ricevuti 1302
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Fedemito ha scritto:
In effetti il livello del carburante è basso. 20 mm anzichè i canonici 5/7 mm come ho letto su alcuni topic.

La domanda mi sorge spontanea: il livello come si regola? piegando il sostegno del galleggiante? ...anche se mi sembra una soluzione troppo artigianale...

per regolarla si deve agire sul galleggiante, sulla piastrina dove appoggia lo spillo, con spostamenti molto piccoli di varia molto.il livello, cmq si parte con una misura che si ottiene a carburatore capovolto, e la parte più esterna del galleggiante deve essere a 26/27mm dalla battuta della vaschetta, poi si verifica con il tubetto e benzina nella vaschetta, 6/7mm sotto la giunzione della vaschetta
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.265 secondi