Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Acquisto xt 43f

Acquisto xt 43f 10/06/2020 09:52 #7614799

Buongiorno a tutti, dopo aver venduto la mia XTZ 660 3yf, ho deciso di passare ad una enduro/quasi enduro, mi piace molto la tenerè 34l/55w o anche 1vj ma forse un po' pesanti per fare enduro, la tt600 59x bellissima esteticamente ma troppo (anche perché mi sto avvicinando all' enduro e non sono neanche abituato con l'accensione a pedivella (quindi vorrei evitare di prendere il famigerato rompi caviglie e tibie :lol: e poi ai 3 miei malleoli dx sono pieno di viti e placche :cry: ) quindi ero indirizzato su una xt 43f o 2kf, esteticamente preferisco di più la 43 f, entrambi i modelli hanno la nomea di essere versatili è questo mi consentirebbe di utilizzare anche per il traffico cittadino...ho visto una xt 43 f del 1985 iscritta registro storico FMI, 4 proprietari, 29000km (va be' che i km saranno indicativi perché quei contachilometri possono essere sostituiti o scalati) la moto si presenta bene con qualche piccola bolla sul serbatoio e graffietto ma nulla di importante anzi ne valorizzano secondo me il valore di conservato. Il proprietario attuale credo che l'abbia acquistata meno di quanto la vende (ne sono convinto) ma diciamo che gli ha speso molto soldi per "endurizzarla"e fare un piccolo restauro. Premetto che le " modifiche " sono reversibili e lui conserva tutti i pezzi originali indicativamente le modifiche sono:
Rimozione portapacchi (pezzo originale presente) portatarga modificato (originale integro e presente)
Sostituzione frecce (frecce originali presenti)
Rimozione poggiapiedi posteriore (originale presenti)
Sostituzione manubrio (originale presente)
Sostituzione parafango (originale presente)
Scarico sostituito (originale presente)
Lucchetto caschi posizionato sul lato sx parafango posteriore (originale forse presente)
Rifoderamento sella con antiscivolo (originale non presente ho visto che si trova a 50 euro)
Sostituzione paramani (originali non presenti ma ho visto che si recuperano a 50 euro)
La moto ha le gomme tassellate (gomme originale presenti anche se un po' consumate)
Sono stati sostituiti mono e revisionata forcella (la moto si presenta un po' più alta rispetto alle normali), di rotto ha solo il contagiri (lancetta rotta e movimento ballerino, quest'ultimo credo sia normale in questi modelli)
Il motore di facile avviamento (ho provato anche io ad avviarla) non presenta trafilaggi di olio e/o rumori strani, ho notato qualche gocciolina di benzina fuoriuscire dal carburatore ed ho sentito un po di puzza di benzina provenire dallo scarico Arrow aperto.
È ammortizzata abbastanza bene.
Vedendola così la moto sembrerebbe apposta (ancora devo provarla su strada non ho potuto per via delle strade bagnate a causa della pioggia e con gomme tassellate non era consigliabile :roll2: )
Al momento gli unici dubbi sono la gocciolina di benzina e, a detta del proprio, il telaio verniciato da uno dei precedenti proprietari.
Cos'altro mi consigliate di controllare?
Grazie allego qualche foto
Tempo creazione pagina: 0.257 secondi