Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: COPERCHIO FILTRO OLIO XT 600

COPERCHIO FILTRO OLIO XT 600 11/10/2011 12:59 #7102702

  • ciattykiller
  • Avatar di ciattykiller
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Moto: : XTZ660 3YF 92
Ciao Ragazzi, stesso problema; sto restaurando una xt600 43f ed il filetto inferiore del cover filtro olio é stato tirato senza dinamometrica :censored:
Ho acquistato il kit helicoil e oggi pomeriggio smonto il carter :nurse: Visto che ho preso le guarnizioni nuove e relativi o-ring pensavo di sostituire anche i dischi frizione. La moto ha 30,000 km e non vorrei riaprire il carter solo per quella. Qualche dritta per l'acquisto ? Adige o che altro ? Lamp Lamp

COPERCHIO FILTRO OLIO XT 600 11/10/2011 22:42 #7103022

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25713
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
La marca ha importanza relativa, se conosciute vanno tutte bene...attenzione solo ai dischi.....che ci siano quelli più stretti ( 2 stretti e 6 normali) e che lo spessore sia esatto ( 3mm circa)

mi è capitato ( forse solo un errore di confezionamento) di trovare i dischi più spessi.....il che non va bene ( non riusciresti a chiudere la frizione
Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COPERCHIO FILTRO OLIO XT 600 13/10/2011 22:52 #7104229

  • ciattykiller
  • Avatar di ciattykiller
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Moto: : XTZ660 3YF 92
La marca ha importanza relativa, se conosciute vanno tutte bene...attenzione solo ai dischi.....che ci siano quelli più stretti ( 2 stretti e 6 normali) e che lo spessore sia esatto ( 3mm circa)

mi è capitato ( forse solo un errore di confezionamento) di trovare i dischi più spessi.....il che non va bene ( non riusciresti a chiudere la frizione
Luca :ciao:

Azzz :shock: Grazie per la dritta Luca, domani passo dal conc di Pesaro e sento il prezzo dell'originale. Comunque il lavoro fatto con gli Helicoil é riuscito perfettamente, ho anche documentato il tutto con qualche scatto fatto con il Nokia. Più semplice di quanto pensassi. :chef:

COPERCHIO FILTRO OLIO XT 600 13/10/2011 23:10 #7104264

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25713
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
La frizione originale costa circa 150€
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COPERCHIO FILTRO OLIO XT 600 28/04/2023 16:56 #7633963

  • Diablos87
  • Avatar di Diablos87
  • OFFLINE
  • Messaggi: 87
  • Moto: : TENERE' 1VJ
Rettondini Luca ha scritto:
ecco ora ho le paranoie per il mio tenerè....
luca che mi avevi detto di fare????
di aumentare la filettatura e un bullone più lungo???
così evino che si spani la filettatura?!?!
oddio caos...
non devo trapanare vero?!?!!?!

Per prima cosa metti un bullone più lungo......se togli il carter si può filettare il foro fino in fondo, guadagni 4/5 mm.....con la vitE da 100 mm, portata a 98 sei a posto per un bel pezzo..per quello sotto invece o si rifa il filetto o si mette una M7....poi la M8 se spanni ancora.....cmq con l'Helicoil M6 SEI A CAVALLO


LUCA :ciao:
Luchetto come al solito se non fosse per te non andrei in giro in moto! Spanato bullone superiore sinistro del coperchio filtro olio... Preso bullone da 100mm e accorciato col dremel.. Poi senza togliere il coperchio carter ho usato questo bullone per "filettare" piano piano quei 3mm in più... con molta calma, ci avrò messo 1 ora con chiave a stella andando avanti e indietro avanti e indietro a piccoli pezzetti. Risultato ora tiene :woohoo:

Se dovesse servire un domani smonterò il coperchio carter per filettare per bene o mettere un'Helicoil, ma per ora va. Grazie ancora! Il Guru del Tenerone :bananaclub: :thanks: :thanks: :thanks:
ROCK&ROLL 4 LIFE! \m/
Ultima modifica: 28/04/2023 17:00 da Diablos87.

COPERCHIO FILTRO OLIO XT 600 28/04/2023 20:44 #7633965

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25713
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
:up:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.365 secondi