Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Parafango Alto - XTZ 660

Parafango Alto - XTZ 660 19/03/2007 21:56 #36333

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Io ? da qualche tempo che voglio montare un parafanghetto alto sulla mia 660, mi piacerebbe esteticamente. Sto prendendo in considerazione di adattare il parafanghetto di uno scooter. Li ho notati un giorno: sono resistenti e sono corti quanto basta, penso dovrebbero andare bene, con un p? di fantasia dovrebbe venir fuori un bel lavoretto. Voglio andare in qualche sfascio e vedermi qualche parafanghetto che potrebbe andar bene esteticamente.

ma non sono troppo piccoli quelli degli sputer :?: :shock: ......e anche la curva sar? differente viste le ruotine degli sputer :roll:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Parafango Alto - XTZ 660 19/03/2007 22:10 #36336

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
Ragazzi mi ? successa una cosa spiacevole... Durante un giro ho percorso un tratto di strada fangoso misto a pietrame. .........

MITICO SUPER MARIO OFF ROAD........ STUDIA UN BEL PERCORSO OFF SULLE TUE ISOLE E POSTALO CHE PRENDO IL TRAGHETTO E ARRIVO...LO SAI CHE NON SCHERZO....... :D
FOTO FOTO FOTO FOTO
DAI CHE IMPAZZISCO....

Le cibarie che mi hai mandato, come puoi immaginare, hanno avuto molto successo.......GRAZIE MARIO ........

Ciao FABIOOOOOOOOOOOOOO!!! :banana: :banana: :banana: Come stai? :mrgreen: :mrblue: :mrorange: :mrviolet:

Il fattaccio mi ? successo proprio mentre ero in ricognizione: ho preso un p? di strade dell'entroterra a caso :lol: ed ho beccato un bello sterrato velocissimo interrotto da un tratto fangoso che mi ha impastato di tutto sotto il parafango... e non solo. Pareva la pastamatic! Se mi metto a fare off sopra la farina mista ad acqua potrei fare persino le tagliatelle con la t?n?rina...
Guarda qu?...



Comunque mi ha rovinato la gomma :roll: , quindi mi sa che questa modifica la devo fare, almeno per l'inverno... poi magari d'estate rimonto quello basso che protegge di pi? dalle strade porverose...

:ciao: :ciao: :ciao:

Parafango Alto - XTZ 660 19/03/2007 23:41 #36356

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Comunque mi ha rovinato la gomma :roll: , quindi mi sa che questa modifica la devo fare, almeno per l'inverno... poi magari d'estate rimonto quello basso che protegge di pi? dalle strade porverose...
:ciao: :ciao: :ciao:

Cos? ti ritroverai con una Tenerina "Double Face"... :mrgreen: :mrblue:
[marquee direction=right] :mrgreen: :mrblue: [/marquee]
[marquee direction=left] :mrgreen: :mrblue: [/marquee]
[marquee direction=right] :mrgreen: :mrblue:
[/marquee]

Ciao!

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Parafango Alto - XTZ 660 20/03/2007 16:13 #36459

  • Piede
  • Avatar di Piede
  • OFFLINE
  • Messaggi: 28
.......... un tratto fangoso che mi ha impastato di tutto sotto il parafango... e non solo......quindi mi sa che questa modifica la devo fare, almeno per l'inverno.....
Non solo, aggiungerei che, come altri certamente avranno sperimentato, il fango argilloso che si deposita sotto il paragfango (basso) tende a bloccare la ruota anteriore con la conseguenza di inspiegabili quanto frequenti cadute.
Un p? come camminare con il freno anteriore sempre un p? pinzato.
La prima volta che ho partecipato ad un giro un p? pi? lungo del solito, oltrech? pi? impegnativo, dopo una serie di scivolate che mi hanno fatto pensare di essere un deficiente, :x :x ho smontato definitivamente il parafango ant. e solo cos? ho potuto continuare. Purtroppo eravamo in montagna con neve a terra e pioggerella insistente e senza parafango per poco non ci lascio le penne per assideramento.
A parte questo la mia (3AJ), pur avendo il parafango basso di serie, aveva ancora i 4 fori filettati sotto la piastra per cui adattarci un parafango UFO tipo cross non ? stato un problema.
Controlla.
Ciao.
La moto non si ama..........................si lubrifica!
Max

Parafango Alto - XTZ 660 20/03/2007 17:49 #36482

  • CHiP
  • Avatar di CHiP
  • OFFLINE
  • Messaggi: 312
  • Ringraziamenti ricevuti 7
A parte questo la mia (3AJ), pur avendo il parafango basso di serie, aveva ancora i 4 fori filettati sotto la piastra per cui adattarci un parafango UFO tipo cross non ? stato un problema. Controlla.

E' proprio quello che pensavo io... per me il 660 li ha...
CHiP
Tenerè 1VJ e 3AJ - BMW serbatoio grosso

Parafango Alto - XTZ 660 20/03/2007 20:37 #36494

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
A parte questo la mia (3AJ), pur avendo il parafango basso di serie, aveva ancora i 4 fori filettati sotto la piastra per cui adattarci un parafango UFO tipo cross non ? stato un problema. Controlla.

E' proprio quello che pensavo io... per me il 660 li ha...

No mi dispiace... Ma non li ha... :roll: Niente fori filettati... Cmq ci sono due fori perpendicolari alla forcella che si posso sfruttare per imbullaonarci un adattatore... Poster? foto...

:ciao:

Parafango Alto - XTZ 660 10/03/2021 10:03 #7621794

  • cat3162
  • Avatar di cat3162
  • OFFLINE
  • Messaggi: 312
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao, io ho montato un parafango alto ma smontando l’originale, non c’era la piastra a risveglio per cui chiedo cosa posso adattare o trovare. Grazie

Parafango Alto - XTZ 660 10/03/2021 10:09 #7621797

  • cat3162
  • Avatar di cat3162
  • OFFLINE
  • Messaggi: 312
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao dove posso trovare o adattare la piastra antisvergolo
Grazie

Parafango Alto - XTZ 660 10/03/2021 13:40 #7621802

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25712
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
cat3162 ha scritto:
Ciao dove posso trovare o adattare la piastra antisvergolo
Grazie

come ricambio originale, oppure te la fai
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ringraziano per il messaggio: cat3162

Parafango Alto - XTZ 660 10/03/2021 18:01 #7621814

  • AngeloFarina
  • Avatar di AngeloFarina
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3105
  • Ringraziamenti ricevuti 437
Qui vedi il parafango alto che ho montato sula mia XTZ-660, dopo l'ennesimo bloccaggio ruota dovuto a fango e sassolini impastati.
Davvero non capisco come possa la gente usare moto da enduro col parafango basso...
Il mio è un parafango originale. Yamaha, montato di serie sul coevo modello 3TB (che pure posseggo).
Ovvio che in termini di mantenere la storicità del mezzo non è il top, ma è quanto meglio son riuscito a trovare.
Angelo Farina, PARMA
www.angelofarina.it
Moto: XT600Z 1VJ (1987), XT600E 3TB (1990), XTZ660 3YF (1992), Husqvarna TE-450 (2007), una decina di vecchie Fantic
Ultima modifica: 10/03/2021 18:05 da AngeloFarina.

Parafango Alto - XTZ 660 10/03/2021 19:59 #7621820

  • Zappaterra
  • Avatar di Zappaterra
  • OFFLINE
  • Messaggi: 504
  • Ringraziamenti ricevuti 91
Una pessima alternativa è copiare dalla Enfield himalayan.
Monti sia l'alto che il basso, uno sopra l'altro. Così unisci gli svantaggi di entrambi i sistemi. :wallb:

Parafango Alto - XTZ 660 11/03/2021 11:23 #7621839

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Montare il parafango alto è la prima cosa che ho fatto sulla Beta ALP.
Ho anche scoperto che non protegge meno di quello basso, anzi, entrando nelle pozze è meglio; arriva più acqua sui piedi ma meno in faccia.

20201010_093523.jpg
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI
Ringraziano per il messaggio: AngeloFarina
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.393 secondi