Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ma Porca..........

Ma Porca.......... 30/01/2007 14:37 #29105

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Qualche anno fa, mi hanno consigliato una batteria UNIBAT.

Qui c'? il sito:
www.unibat.it/

E qui il catalogo per moto giapponesi:
www.unibat.it/batteria/CTGUNIBAT2006applicazioni_JAPAN.pdf

Devo dire che mi sono trovato bene. A proposito, sono senza manutenzione, il coperchio ? tutto in un pezzo!

Ciao!

Nicola


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Ma Porca.......... 30/01/2007 14:55 #29107

  • valda1974
  • Avatar di valda1974
  • OFFLINE
  • Messaggi: 570
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Tessera CTI n.: 0017
  • Moto: : Superténéré 750
5'000 GIRIIII.......... :ubriachi:

LA MIA SI RICARICA A PARTIRE DA 3'200 GIRI.... STRUMENTI ALLA MANO....

NON SO' LE VOSTRE....
:wallb: :wallb: :wallb:
Tessera N. 17

Vivi Come Se Tu Dovessi Morire Subito, Pensa Come Se Tu Non Dovessi Morire Mai
Credere Obbedire Combattere

Ma Porca.......... 30/01/2007 15:14 #29108

5'000 GIRIIII.......... :ubriachi:

LA MIA SI RICARICA A PARTIRE DA 3'200 GIRI.... STRUMENTI ALLA MANO....

NON SO' LE VOSTRE....
:wallb: :wallb: :wallb:
azzarola!!! devo assolutamente imparare come si usa un caspita di tester!!!! :twisted:

Ma Porca.......... 31/01/2007 08:46 #29180

bungiorno! questa notte ho messo la batteria in carica, ma si ? ricaricata solo un pochino, nel senso che l'ago posizionato sulla zona rossa all'accensione stamane era ancora sulla zona rossa spostato di un paio di mm verso il segno di carica ma sempre in piena zona rossa.............
mi preparo al funerale!!! :twisted:

Ma Porca.......... 31/01/2007 09:16 #29183

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25719
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
bungiorno! questa notte ho messo la batteria in carica, ma si ? ricaricata solo un pochino, nel senso che l'ago posizionato sulla zona rossa all'accensione stamane era ancora sulla zona rossa spostato di un paio di mm verso il segno di carica ma sempre in piena zona rossa.............
mi preparo al funerale!!! :twisted:

Riposi in pace :angle: :angle: :angle:




:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ma Porca.......... 31/01/2007 09:19 #29185

eh si!!! all'incirca sapete quanto mi coster? questo scherzetto??? cosi tanto per sapere, tanto la devo comprare in ogni caso....... :lol:

Ma Porca.......... 31/01/2007 09:22 #29186

Concordo con la diagnosi del Primario :nurse:

La batteria guardala da vicino ed apri i tappetti. Se a batteria non sotto carica vedi con una pila che uno dei sei gruppi di elementi fa qualche bollicina... il funerale fallo subito ? in corto!!! Controlla anche il livello e ti consiglio di munirti di un caricabatterie intelligente, di quelli che li puoi lasciare attaccati, mantengono la carica, ma ci vuone un p? di pi? per ricaricare... sono di basso amperaggio (1 o 2 ampere).

Alla base di tutto devi avere un mini volmetro sempre inserito per il monitoraggio della tensione di ricarica. Ovviamente con alimentazione sotto chiave. Questo ti eviter? per il futuro di rimanerea piedi per problemi elettrici del genere.

Se non hai mai cambiato la guarnizione del carter campana frizione ? giunto il momento di farlo, non credo sia sana se ? stata pi? volte aperta. Con il calore ed il tempo si spezza.

Io la perdita di olio la ho eliminata cos?.

Una corretta manutenzione dell'impianto elettrico e miglioramento come ho fatto nel mio post ? vitale. Prima il regolatore mi scaldava abbastanza, ora ? appena percettibile il calore, per non dire che ? freddo e con tensione di 14,6 V a fari spenti e 13,5 a fari accesi. :nerd:
Carpe Diem

Ma Porca.......... 31/01/2007 09:29 #29188

Concordo con la diagnosi del Primario :nurse:

La batteria guardala da vicino ed apri i tappetti. Se a batteria non sotto carica vedi con una pila che uno dei sei gruppi di elementi fa qualche bollicina... il funerale fallo subito ? in corto!!! Controlla anche il livello e ti consiglio di munirti di un caricabatterie intelligente, di quelli che li puoi lasciare attaccati, mantengono la carica, ma ci vuone un p? di pi? per ricaricare... sono di basso amperaggio (1 o 2 ampere).
infatti gi? la prima volta che avevo ricaricato mi aveva fatto questo scherzo, con i tappi tolti e sotto carica ho trovato vari "schizzi" sulla batteria dopo qualche ora

Alla base di tutto devi avere un mini volmetro sempre inserito per il monitoraggio della tensione di ricarica. Ovviamente con alimentazione sotto chiave. Questo ti eviter? per il futuro di rimanerea piedi per problemi elettrici del genere.
ehm..........potresti spiegarti in termini pi? umanoidi???? :mrgreen:
Se non hai mai cambiato la guarnizione del carter campana frizione ? giunto il momento di farlo, non credo sia sana se ? stata pi? volte aperta. Con il calore ed il tempo si spezza.
dici che ? quella eh??? allora mi d? da fare per andarlo a comprare da mamma yamaha

Una corretta manutenzione dell'impianto elettrico e miglioramento come ho fatto nel mio post ? vitale. Prima il regolatore mi scaldava abbastanza, ora ? appena percettibile il calore, per non dire che ? freddo e con tensione di 14,6 V a fari spenti e 13,5 a fari accesi. :nerd:
ho visto ho visto, mi ci vorrebbe una settimanella per tentare una avventura del genere, per ora ho solo staccato pulito e disossidato tutti i contatti che ho trovato, speriamo bene......

ciao e grazie!!

Ma Porca.......... 31/01/2007 09:34 #29191

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25719
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Se non hai mai cambiato la guarnizione del carter campana frizione ? giunto il momento di farlo, non credo sia sana se ? stata pi? volte aperta. Con il calore ed il tempo si spezza.
dici che ? quella eh??? allora mi d? da fare per andarlo a comprare da mamma yamaha
[/quote]

Prima verifica che perda da li...............se non sei certo al 100% rischi di cambiarla per niente..................? stata aperta? non lo avevi detto

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ma Porca.......... 31/01/2007 09:36 #29192

Se non hai mai cambiato la guarnizione del carter campana frizione ? giunto il momento di farlo, non credo sia sana se ? stata pi? volte aperta. Con il calore ed il tempo si spezza.
dici che ? quella eh??? allora mi d? da fare per andarlo a comprare da mamma yamaha

Prima verifica che perda da li...............se non sei certo al 100% rischi di cambiarla per niente..................? stata aperta? non lo avevi detto

:ciao: Luca
no!! io non l'ho mai aperta!! per? non posso garantire per i precedenti proprietari!!! comunque verificher? al pi? presto. ma una volta che apro............................se cambio i dischi frizione??? quanto sarebbe la spesa???
lo s? sono un rompiballe, per? se devo fare un lavoro vorrei farlo bene.......................chiedo venia!!!

Ma Porca.......... 31/01/2007 09:54 #29196

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25719
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Per i dischi da 80 a 100 euro pi? la guarnizione....cambi solo gli 8 dischi guarniti

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ma Porca.......... 31/01/2007 10:04 #29200

perfetto grazie!!!! te l'ho chiesto anche di l? sei esentato dal rispondermi!!!
hahahaha!!!! grazie!!! :D

Ma Porca.......... 31/01/2007 14:29 #29243

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: :clapping: :clapping: :clapping:

bisogna essere precisi sui sintomi e sulle cure precedenti che le pazienti hanno avuto
peravere la giusta diagnosi
:nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse:

Ma Porca.......... 01/02/2007 10:32 #29375

  • gpbomber
  • Avatar di gpbomber
  • OFFLINE
  • La libertà ha un prezzo solo l'anarchia è gratuita
  • Messaggi: 180
  • Tessera CTI n.: 96
  • Moto: : Superténéré 750
Voi dite che ricarica a 3200 giri ok allora accendete le luci e fatevi un bel giro in citt? o anche fuori sempre a 3200, tanto in 5? si toccano i 100, forse leggete la tensione a 13,4v ma se mettete in serie il tester come amperometro vedrete che la I che assorbono i fari non passa di la e poi c'? da ricaricare la batteria.

Giampy

Ma Porca.......... 01/02/2007 10:45 #29379

Voi dite che ricarica a 3200 giri ok allora accendete le luci e fatevi un bel giro in citt? o anche fuori sempre a 3200, tanto in 5? si toccano i 100, forse leggete la tensione a 13,4v ma se mettete in serie il tester come amperometro vedrete che la I che assorbono i fari non passa di la e poi c'? da ricaricare la batteria.

Giampy
porca miseria per me parlate arabo!!! esiste qualche sito dove io possa imparare qualcosa sulla corrente e uso del tester?? non posso rimanere ignorante........ :x
Tempo creazione pagina: 0.413 secondi