Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: HO FATTO UN DANNO

HO FATTO UN DANNO 13/10/2006 09:37 #17790

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
Ieri sera preso dalla smania di imbrattarmi un po le mani, ho deciso di smontare la frizione dal motore che ho sostituito per controllare l'usora dei dischi e fare la modifica con le molle di Adriano. :doc:

Tolto il carter sono arrivato al gruppo frizione, e tolti i sei bulloni con le relative molle sono arrivato ai famigerati dischi. :nurse:

Li ho tolti uno per uno con amorevole attenzione, riponendoli in fila come li avevo tolti. :loveit:

Adesso mi si presentava la campana interna con quel grosso dado centrale. :nerd:

Levato il fermo con una bussola di 30 ho provato a svitarlo ... niente. :x

Da bravo coglione allora ho pensato bene di mettere una leva di contrasto per fare maggiore forza sulla bussola. :censored:

Risultato ho rotto una sede dei bulloni per le molle :evil: :evil: :evil:

Mannaggia ..... mannaggia ... mannaggia. :wallb:

Dove ho sbagliato ..... adesso sono preoccupato perch? di campane da modificare ne ho solo una, quella in funzione appunto, e non vorrei reiterare il danno 8)
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************

HO FATTO UN DANNO 13/10/2006 13:41 #17819

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25709
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Ti mostro come svitare e avvitare senza fare danni ............. foto in prestito di Mauro






Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

HO FATTO UN DANNO 13/10/2006 21:27 #17856

C ' ? l ' ho anch ' io tutta la procedura sull ' album del Berryman..............
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

HO FATTO UN DANNO 13/10/2006 23:16 #17878

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
Francamente non capisco su sosa faccia contrasto ... ? piu o meno come ho fatti io mi pare ... ma poi sbangggg :evil:
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************

HO FATTO UN DANNO 13/10/2006 23:21 #17880

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25709
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Fa contrasto fra le levette della campana esterna e le scanalature del tamburo interno da quel che ho capito hai rotto una colonnina delle molle che stanno dentro al tamburo interno

FACENDO COME IN FOTO NON ROVINI NIENTE PERCHE BLOCCHI ENTRAMBE LE PARTI :doc: :doc:


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

HO FATTO UN DANNO 13/10/2006 23:46 #17883

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
Cio? quell'attrezzo ha dei denti di una misura tale che entra fra le scanalature della campana interna e le blocca su quella esterna ..... francamente visto la forza che ho fatto ieri mi pare strano riuscirci anche cos? :doc:
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************

HO FATTO UN DANNO 13/10/2006 23:49 #17885

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25709
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Esatto ? come una forbice con i manici molto lunghi per fare forza :weight: ............in fondo ? ripiegata a 90 ? per entrare nelle scanalature :doc: :doc:



Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

HO FATTO UN DANNO 16/10/2006 09:15 #17971

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
Mi fate una foto della "FORBICE" vista dal davanti ... voglio capire come si incanstra .... e poi rifarla :cop:
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************

HO FATTO UN DANNO 16/10/2006 13:59 #18007

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25709
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
La foto non riesco pi? a recuperarla....mi spiace........l'ha fatta Mauro(Berryman).....se chiedi a lui te la pu? inviare

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

HO FATTO UN DANNO 16/10/2006 15:17 #18015

  • Daniele
  • Avatar di Daniele
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1395
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0025
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré 11Dx,Superténéré 750
Io l'ho fatta leggermente diversa, nel senso che la larghezza delle parti piegate ? inferiore allo spazio ce c'? tra il mozzetto centrale e le pareti della campana (mi sembra sia cos? nella foto dell'Haynes). In pratica, una volta stretto il mozzetto centrale tra le due parti della "forbice", questa era libera di girare, solidale con l mozzetto. A questo punto le cose sono due, o con una mano tieni la forbice e con l'altra molli il dado (come quando allenti due dadi stretti uno contro l'altro usando due chiavi), oppure, come ho fatto io, ruoti mozzetto e arnese finch? la parte posteriore dell'arnese non poggia sulla pedana del passeggero o qualche altra parte del telaio.
Dovrebbe essere la stessa cosa con quella larga che prende anche la campana, ma cos? non la puoi ruotare liberamente per cercare un appoggio, per ruotare anche la campana mi sa che devi devi far girare tutto il motore (credo...).

Stasera ti faccio la foto della mia dal davanti.

Ciao.
Daniele TS.
Tessera n. 25

HO FATTO UN DANNO 16/10/2006 20:37 #18060

  • Daniele
  • Avatar di Daniele
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1395
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0025
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré 11Dx,Superténéré 750
Questo ? l'arnese che ho fatto io. Sembra fatto con il meccano perch? ho usato quello che avevo in casa. Sulla parte posteriore ho messo un tendicavi o comecavolosichiama in modo da stringere 'sta specie di tenagliona sul mozzetto frizione e poterla tenere con una mano sola, altrimenti quando sforzi si apre e salta via.

Le parti piegate sono di circa 6 cm, ma sono troppo corte, il tutto risultava troppo attaccato alla moto e ostico da maneggiare, se dovessi rifare il lavoro le farei di 4 o 5 cm. pi? lunghe.





Ciao.
Daniele TS
Tessera n. 25

HO FATTO UN DANNO 17/10/2006 08:56 #18123

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
Capito tutto Daniele ... grazie :fiori:

Adesso cerco i materiali e la faccio anche io ..... o almeno ci provo :ciao:
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************
Tempo creazione pagina: 0.311 secondi