Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: DISCHI FRENO

DISCHI FRENO 28/09/2006 15:18 #16717

ciao ragazzi :razz:

mi sa che ? giunta l' ora di sostituire il disco posteriore decisamente consumato km 60.000

cosa mi consigliate ( oltre all' originale) :roll:

mi piacerebbe montare "un disco a marghrerita" ma su topic precedenti i pareri e i giudizi erano poco positivi :?:

DISCHI FRENO 28/09/2006 18:24 #16725

la cosa interessa anche a me ed io vorrei optare per un brembo ma nn saprei quale modello adottare...


ora ci risponderanno i guru del forum!!! :!: :!: :!: :!: :!:
www.sap-bologna.it
Se un uomo non ? disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

No existe nina fea... tomaste poco!

IL SUPERTENERE' NON PERDE OLIO... MARCA IL TERRITORIO!

DISCHI FRENO 29/09/2006 00:14 #16744

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25720
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Puoi mettere i l Brembo o il Braking i prezzi variano un p? ma sempre quasi la met? degli originali ,possono esserci altre marche ,di queste sono sicuro della loro bont?.


Per i dischi a margherita ,bisogna trovarli del materiale (acciaio) giusto che duri un p? di km ,a detta di qualcuno sono un p? tenerini e si consumano in fretta .

Un mio parere personale starei sui primi 2


Ciao luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DISCHI FRENO 29/09/2006 01:10 #16746

io ne ho trovato uno molto buono della Fren, che comunque consuma le pasticche leggermente di pi? rispetto agli originali, comunque con una coppia di Carbon loraine sinterizzate e questo disco inchiodavo con la ruota post, cosa praticamente impossibile con altri dischi, inoltre non scalda praticamente per niente!
In alternativa anche secondo me i braking o i Brembo sono i migliori.
Welcome to the real world!

DISCHI FRENO 01/10/2006 21:55 #16871

.............Orientativamente.......le cifre................
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

DISCHI FRENO 01/10/2006 21:55 #16872

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
I dischi a margherita di solito si usano per le enduro o motard da gara.......
Sulle nostre ti consiglio di mettere quelle normali.....per i motivi che ti hanno gi? detto.....

:ciao: :ciao:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

DISCHI FRENO 02/10/2006 08:28 #16913

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
Maci mi trovi pienamente d'accordo
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************

DISCHI FRENO 02/10/2006 10:45 #16933

inoltre non scalda praticamente per niente!

Cioe, facevi un' inchiodata pazzesca per poi fermarti a sentire quanto scaldavano :?:
Être supérieur aux autres n'a jamais représenté un grand effort si l'on n'y joint pas le beau désir d'être supérieur à soi-même.

DISCHI FRENO 03/10/2006 03:59 #16986

? noto che la forma del profilo dei dischi a margherita ? stata creata proprio allo scopo di dissipare maggiormente e pi? facilmente il calore, sia per la forma irregolare che per la maggiore superficie del bordo. Mi ricordo di aver acquistato i tubi in treccia, in quanto dopo aver percorso una decina di km su sterrato in discesa con forte pendenza, il freno dietro mi era andato a vuoto, questo per il surriscaldamento provocato dallo sfregamento delle pastiglie sul disco (quello originale), che conseguentemente hanno trasmesso il calore all'olio che a sua volta ha provocato il dilatamento delle tubazioni con conseguente perdita di pressione dell'impianto frenante. Dopo aver montato i tubi in treccia e il disco a margherita della Fren, ho fatto lo stesso percorso, alla fine dopo aver parcheggiato la moto, ho pensato di toccare il disco posteriore, quindi credendo di trovarlo incandescente mi sono inumidito la punta del dito e mi sono avvicinato con cautela: incredibile l'ho toccato ed era appena tiepido! Minor surriscaldamento dell'impianto frenante significa anche maggiore durata ed efficienza sia delle pastiglie che dell'olio, quindi in definitiva migliore frenata, caratteristica che ritengo torni utile in qualsiasi impiego della moto, a meno che non la si tenga ferma! :-)
Welcome to the real world!

DISCHI FRENO 03/10/2006 08:30 #16990

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
O forse la seconda volta che hai fatto quello sterrato avevi imparato qualcosina e sei sceso pi? deciso :lol: :lol: :lol:
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************

DISCHI FRENO 04/10/2006 02:32 #17087

sicuramente anche quello! :-)
Comunque ora che ho magicamente trovato un assetto decente, mi sembra incredibile essere andato in giro per quasi un anno con una moto inguidabile, mi sentivo effettivamente frustrato, pensavo in questi 10 anni che sono stato senza moto mi sono veramente dimenticato come si guida!
Poi ho insistito e per fortuna adesso so che non era tutta colpa mia! ;-)
Welcome to the real world!

DISCHI FRENO 30/10/2006 00:49 #19826

Ci sono!
Ecco le mie nuove ruote e soprattutto i nuovi freni!
Davanti ho montato i due dischi HE da 320 con i distanziali, mentre sul posteriore quello a margherita della Fren.







Welcome to the real world!

DISCHI FRENO 30/10/2006 11:28 #19866

Ci sono!
Ecco le mie nuove ruote e soprattutto i nuovi freni!
Davanti ho montato i due dischi HE da 320 con i distanziali, mentre sul posteriore quello a margherita della Fren.










NOOO non vedo le foto!!!
sono curioso come una scimmia x vedere i distanziali!!!

DISCHI FRENO 30/10/2006 19:08 #19929

Vai a vedere il tutto qui www.he-supermotard.it
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

DISCHI FRENO 31/10/2006 10:10 #19962

Vai a vedere il tutto qui www.he-supermotard.it

Grazie Mik!!!

quindi 200 eurozzi a disco e 70 a distanziale :shock: :shock: :shock:

Minkiazza :piratecap:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.356 secondi