Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Collettoriiii!!!!

Collettoriiii!!!! 06/07/2006 19:26 #11475

Ciao a tutti, gran bel forum!!!
Sono passato all'acquisto di una mitica Super del 94 a fine ottobre 2005...mi ritrovo ora a dover cambiare lo scarico (visto il sound attuale mi sa che non c'? alternativa...) e temo anche i collettori. Non ho smontato ancora niente, ma "da di fuori" sembra che l'attacco collettori-finale non sia messo molto bene! Per il finale avrei pensato al Marving, ma i collettori!!!Aiuto...ma quanto azz costano gli originali! Alternative valide, oltre ad avere un cugino fabbro?
Grazie dell'aiuto...

Collettoriiii!!!! 06/07/2006 19:39 #11476

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
Cugino fabbro no ...... ma l'unica alternativa ? portare tutto da un fabbro, provare a scaldare tanto l'attacco collettori scarico e poi martellateeeeeee.

Una volta sciupata la parte terminale del collettore (tanto si sciupa di sicuro) la fai ricostruire con due pezzi di tubo ..... spesa prevista per il tutto circa 20 ?, almeno a Firenze.

Ottima scelta la Marving anche se un po costa.

Ciao ciao Gerry (FI)
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************

Collettoriiii!!!! 06/07/2006 23:24 #11493

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Ciao Matteo, vai qui e chiedi www.gpr.it/ ...SONO OTTIME.. PURE IL PREZZO !!!

Collettoriiii!!!! 07/07/2006 09:03 #11509

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
Ma hanno gi? fatto collettori anche per il Super??

Ciao ciao Gerry (FI)
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************

Collettoriiii!!!! 07/07/2006 11:57 #11515

Ciao Gerry, ma tanto per scendere nei dettagli..visto che sono di Prato, dove esattamente a 20 euro a FI?
Thanks!

Collettoriiii!!!! 07/07/2006 12:17 #11520

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
di tre collettori che ho due sono bucati vicini all'attacco del terminale
un bel tubo da saldare a partire da vicino alraccordo tra i due tubi per everlo dello stesso diametro

per staccare terminale usa lo svitol

per il marving ? un ball'oggetto

Collettoriiii!!!! 07/07/2006 22:59 #11569

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
aproaproaproposito di collettori, chi era che stava cercando di fare dei collettori in inox ? la cosa sarebbe interesantisssssima

Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Collettoriiii!!!! 10/07/2006 18:39 #11681

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
aproaproaproposito di collettori, chi era che stava cercando di fare dei collettori in inox ? la cosa sarebbe interesantisssssima

Vito ci stava pensando, ma bisognava raggiungere una certa richiesta per ammortizzare i costi :nonsa:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Collettoriiii!!!! 10/07/2006 18:46 #11682

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Ciao a tutti, gran bel forum!!!
Sono passato all'acquisto di una mitica Super del 94 a fine ottobre 2005...mi ritrovo ora a dover cambiare lo scarico (visto il sound attuale mi sa che non c'? alternativa...) e temo anche i collettori. Non ho smontato ancora niente, ma "da di fuori" sembra che l'attacco collettori-finale non sia messo molto bene! Per il finale avrei pensato al Marving, ma i collettori!!!Aiuto...ma quanto azz costano gli originali! Alternative valide, oltre ad avere un cugino fabbro?

ciao matteo :!:
BENVENUTO :!:

Quando mi sono accorto di quello che stava succedendo tra i collettori e lo scarico del mio primo Super ormai era troppo tardi :spavento: ......a martellate poi li ho smontati ma con gli altri Super non ci sono pi? ricascato :cool: ....
Cmq dipende in che condizione sono i tuoi per? ti consiglio di provare piano prima di cominciare con il martello :wink:

Io preferisco il sound dell'Arrow a quello del Marving (provate entrambi :cool: )
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Collettoriiii!!!! 10/07/2006 23:33 #11717

Io ho la Marving , e mi trovo bene......
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

Collettoriiii!!!! 11/07/2006 00:18 #11726

ma parlando di prestazioni, rispetto allo scarico originale, si hanno perdite, aumenti o nessuna variazione?
Cambia solo il suono?
Davide

Collettoriiii!!!! 11/07/2006 05:10 #11732

io ho i collettori inox della Laser e lo scarico inox della GPR e vanno molto bene, buon suono ottima resa, lo scarico risulta essere pi? aperto e si guadagna in potenza, inoltre cambiando i collettori ? sparita quella fastidiosa vibrazione intorno ai 5000 giri.
Welcome to the real world!

Collettoriiii!!!! 11/07/2006 10:29 #11747

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
ma parlando di prestazioni, rispetto allo scarico originale, si hanno perdite, aumenti o nessuna variazione?

Le variazioni ci sono, a seconda del tipo di scarico......
Cmq sono minime, questo ? un motore gi? bello spinto e per vedere qualcosa bisogna fare anche altri interventi......
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Collettoriiii!!!! 11/07/2006 13:56 #11765

....mmm altri interventi?
Mi solletica questa cosa! (ci sono altripost per saperne di piu'?)
Si puo'? fare veramente la differenza?
Mi inspirava L'arrow....che tipo di prestazioni?
Ve lo chiedo perche' so che gia' cambiando il silenziatore cambial'accordatura dello scarico e magari cambia lacarburazione o addirittura la moto perde in basso (che mi potrei trasformare in un diavolo se succedesse alla ST).
Grazie ancora
Davide

Collettoriiii!!!! 11/07/2006 13:59 #11766

io ho uno scarico Arrow in inox ( non omologato) collettori originali anche se un po arruginiti

mi trovo molto bene

ruggito accettabile ai bassi e medi ..decisamente piu rumoroso se si apre!!! :grin: :grin:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.387 secondi